BRESCELLO, PEPPONE E DON CAMILLO

BRESCELLO, PEPPONE E DON CAMILLO

MARTEDI’ 01 MAGGIO 2018

Partenza dai luoghi convenuti soste lungo il percorso ed arrivo previsto a Brescello (278 km) per le ore 09,30-10,00. Subito ci aspetta una gradita degustazione di prodotti tipici emiliani, terra di grandi salumi, vini e formaggi. Alle ore 10,30 circa incontro con la guida e passeggiata in paese per vedere I luoghi legati al celebre film “Peppone e Don Camillo”. L’itinerario prevede la celebre Chiesa, il crocifisso parlante ed anche la campana Sputnik e la casa di Peppone. Si proseguirà quindi con la visita ai Musei Peppone e Don Camillo e il “Brescello e Guareschi”…interessante perchè oltre al salone delle mostre al pianterreno, al primo piano viene proposta ai visitatori la ricostruzione di un set cinematografico originale dei film di Don Camillo e Peppone, oltre a una mostra di fuori scena che ritrae il rapporto tra cinema e territorio dove gli abitanti di Brescello sono protagonisti. Verso le ore 13,00 circa sosta in un ristorante del paese per assaggiare un po’ di tipiche specialità della zona. Nel pomeriggio poi dopo essersi ben rifocillati ci aspetta una bella visita ad una acetaia. Allestita in una tenuta agricola dell’ottocento nella vallata del fiume Enza, lungo I terreni alluvionali caratteristici per la coltura di queste uve pregiate, si potrà assistere al metodo di invecchiamento di questo prodotto DOP, il tradizionale aceto balsamico di Reggio Emilia, che stagiona in antiche botti di Rovere.
Alla fine della visita dopo una breve degustazione, possibilità di acquisto e partenza per Il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA PER PERSONA: EURO 70,00

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 05.30
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 06.05
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 06.10
Arona: Paruzzaro Autoarona 06,25
Suno: Centro Risparmione alle 06,40
Vergiate: Centro Conad alle 06,50

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus G.T., degustazione prodotti, visita guidata del paese, ingresso ai musei previsti, pranzo in ristorante con bevande, visita guidata acetaia con degustazione, accompagnatore.

Pagamento: totale all’atto della prenotazione 70,00 / Penalità in caso di annullamento € 70,00

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941