20 – 21 APRILE 2019

SABATO 20 APRILE 2019
Ritrovo dei signori partecipanti presso i luoghi convenuti (orari da riconfermare) e partenza in bus privato verso Genova, disbrigo delle formalità di imbarco (facchinaggio del bagaglio a carico di Msc Crociere) ed imbarco a bordo di Msc Fantasia, nelle cabine stabilite, partenza ore 16.30 cena e pernottamento a bordo.

DOMENICA 21 APRILE 2019
Arrivo a Marsiglia alle ore 09.00, dopo la prima colazione sbarco dei Sigg. Passeggeri con ritiro dei bagagli ed imbarco su bus riservato. Partenza per il rientro con sosta a Nizza per la visita della città. Ci fermiamo quindi sulla Promenade des Anglais, l’elegante lungomare di Nizza, che rappresenta un luogo di incontro e di passeggio per turisti e cittadinanza locale. Poco più avanti troviamo Place Massena, una delle più rappresentative piazze di Nizza. Sullo sfondo della piazza la Galleria Lafayette. Stupenda anche la fontana dai flutti altissimi e il monumento dedicato alla Costa Azzurra. Place Garibaldi – È la piazza più antica di Nizza, i palazzi che la circondano sono di colore giallo. Al suo interno è presente una statua di Giuseppe Garibaldi, nativo di Nizza, rivolta verso l’Italia. La chiesa russa ortodossa di San Nicola, una chiesa ortodossa realizzata nel 1912 su ispirazione della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa a Mosca, per venire incontro alla grande affluenza di nobili russi che nel XIX secolo si recavano a Nizza per evitare i rigori dell’inverno russo. Una visita per la scoperta della città vecchia con i suoi negozietti dal sapor provenzale, dove poter consumare il nostro pranzo libero, prima della partenza per il rientro prevista per le ore 16,30 ca. Arrivo previsto in serata.

MSC Fantasia è la sintesi perfetta tra calore e comfort tipici degli ambienti mediterranei e un design all’avanguardia. Il cuore della nave è una piazza in vera pietra, con un Caffè dove vengono serviti dolci appena sfornati e ottimi gelati: il luogo perfetto in cui gustarsi una pausa dopo lo shopping nelle nostre eleganti boutique e nel vicino centro duty-free. Vuoi vivere l’atmosfera metropolitana? Scegli uno dei nostri lounge bar con specialità culinarie e una varietà di intrattenimenti, compreso piano bar, jazz bar e un bar a tema sportivo con videogiochi e trasmissione di eventi dal vivo. I ristoranti della nave offrono tutti un’esperienza culinaria indimenticabile, a partire dal maestoso. Troverai a bordo una straordinaria gamma di strutture sportive, dal tennis al basket, dal minigolf al percorso Power Walking, una palestra attrezzata e, nell’area esterna il Complesso di piscine Aqua Park. E in più non lasciarti sfuggire l’occasione di fare qualche giro sull’emozionante simulatore di Formula 1 e, lì accanto, l’esperienza speciale del Cinema 4D. MSC Fantasia ti offre infinite possibilità di svago, divertimenti e grande relax, come il solarium Top 18, l’esotica MSC Aurea Spa e fantastiche aree e club disegnati appositamente per i bambini e i ragazzi.

QUOTAZIONI PER PERSONA:
Cabina Interna euro 159,00
Cabina Balcone euro 179,00
Terzo o quarto letto bambini 2-17,99 anni euro 109,00
Terzo o quarto letto adulti interna euro 119,00
Terzo o quarto letto adulti balcone euro 139.00
Supp. Singola Interna (30,00) – balcone (45,00)

LA QUOTA COMPRENDE:
– Transfer in bus per Genova e da Marsiglia sul rientro.
– La Crociera di 01 notti nella tipologia di cabina scelta
– Trattamento di pensione completa a bordo
– Gli spettacoli serali e l’ingresso al Casino / attività di animazione, corsi di ginnastica, attività hobbistiche
– Facchinaggio dei bagagli imbarco/sbarco
– Le Tasse portuali

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Quota di iscrizione obbligatoria comprendete assicurazione medico e bagaglio pari a : 16,00 euro
– Eventuale assicurazione contro annullamento pari al 7% ca del costo della crociera

Pagamenti:
Alla prenotazione: euro 100,00 (tassativo) – saldo Entro 01/04/2019

Importante, non saranno ammessi a bordo passeggeri oltre la 24esima settimana di gravidanza e bambini di età inferiore ai 6 mesi.

Documenti necessari per espatrio: (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale o carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

Penali di annullamento (determinate in base alla data annullamento rispetto alla data partenza)
Da Iscrizione a 90 giorni 25%; fino 60 gg 40%;fino 30 gg 60%;fino a i 15gg 75%, sotto i 15gg 100%

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941