GARA DI CANI DA SLITTA INTERNAZIONALE  A KANDERSTEG IN TRENINO VERDE DELLE ALPI

GARA DI CANI DA SLITTA INTERNAZIONALE A KANDERSTEG IN TRENINO VERDE DELLE ALPI

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018

Partenza da Domodossola per Kandersteg con il Trenino verde, previsto alle 7,58. Arrivo a Kandersteg alle 09,15. Durante il viaggio si potrà godere di un paesaggio ricco di natura: qui il treno sembra quasi volare sulla regione, arrivando nell’Oberland Bernese attraverso il Tunnel del Lotschberg. A Kandersteg avremo la possibilità di visitare questa ridente cittadina dell’Oberland Bernese durante uno dei suoi eventi più significativi durante la stagione invernale: la gara internazionale di cani da slitta. Dalla stazione al luogo della manifestazione ci sarà una breve passaggiata di 20 minuti. Arrivati all’area della gara tutti voi potrete assistere alla partenza e al’arrivo della gara, accarezzare i cani, togliersi ogni curiosità parlando con i musher, i conducenti delle slitte e addestratori degli huski. I primi a partire saranno i partecipanti con scii di fondo e un solo cane e poi seguirà la partenza della gara con le vere e proprie slitte trainate dagli husky.
Nel luogo della gara ci sarà anche una tenda adibita a punto ristoro e alcuni stand simili ad un piccolo mercato.
Nella cittadina di Kandersteg è poi possibile compiere piacevoli passeggiate a piedi o con le ciaspole, pattinare nella pista di pattinaggio artificiale in paese.
Il ritorno con il trenino verde sarà alle 16:40 con arrivo a Domodossola alle 17:54.

QUOTA PER PERSONA € 65,00
RIDUZIONE BAMBINI 6-16 anni n.c. -29,50 EURO
RIDUZIONE BAMBINI 0-6 anni n.c. – 59,00

La quota comprende: viaggio in Treno a/r da Domodossola, ingresso alla gara, buono per un caffè gratis al punto ristoro, assicurazione e nostro accompagnatore

La quota non comprende: pranzo ed altri extra.

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento: totale

LUOGHI DI PARTENZA: Domodossola: Piazza stazione (ritrovo alle ore 08.30)

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. Il Ministero dell’Interno ha emanato la Circolare n. 23 del 28.7.2010, con la quale ha comunicato che i possessori di carte di identità rinnovate o da rinnovare possono richiedere al proprio Comune di sostituirle con nuove carte d’identità, la cui validità decennale decorrerà dalla data del nuovo documento. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941