GENOVA E L’ACQUARIO / GENOVA E LA MOSTRA DI PICASSO

GENOVA E L’ACQUARIO / GENOVA E LA MOSTRA DI PICASSO

DOMENICA 04 MARZO 2018

Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso arrivo previsto attorno alle ore 10,00 circa.

PROGRAMMA CON ACQUARIO
Ingresso e visita dell’Acquario di Genova. Il più grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, e il nono nel mondo. Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati. Il corpo originario (39 vasche) prevede un percorso in mezzo a vasche che ospitano pesci e molti rettili, e ricostruiscono gli ambienti naturali originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche.
Di particolare pregio sono le cinque grandi vasche, che si possono vedere da tutti e due i piani dell’acquario, che ospitano rispettivamente delfini,squali, foche, lamantini e tartarughe oltre a innumerevoli altre specie ittiche. I delfini non sono sempre visibili al pubblico perché vengono spostati a rotazione in 3 vasche, di cui solo una è visibile al pubblico. Trasferimento per il pranzo in ristorante, per tutti gli altri tempo libero per visitare il centro storico di Genova. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

PROGRAMMA CON PICASSO (PALAZZO DUCALE, GENOVA)
Dopo la fermata all’acquario si prosegue per Palazzo ducale dove si visiterà con guida la mostra. La mostra Picasso. Capolavori dal Museo Picasso di Parigi, dal 10 novembre 2017 fino al 6 maggio 2018 a Palazzo Ducale di Genova vuol documentare, attraverso più di 50 opere di Picasso e numerose fotografie, non solo e non tanto il percorso artistico del genio catalano, attraverso i diversi periodi e i vari stili dell’artista dall’inizio del Novecento fino agli anni Settanta, ma anche mostrare le opere più care a Picasso. I prestiti del Museo Picasso di Parigi sono infatti tutte opere da cui il pittore non si è mai separato fino alla morte nel 1973 e quindi oggetto di particolare predilezione da parte sua. La mostra, curata da Coline Zellal, conservatrice del patrimonio del Museo Picasso di Parigi e promossa da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova e Regione Liguria, e organizzata da Mondomostre Skira in collaborazione con il Museo Picasso di Parigi, si inserisce nell’ampio progetto “Picasso-Méditerranée”. Su iniziativa del Musée National Picasso-Paris, l’esposizione di Genova, un percorso nel lavoro dell’artista e nei luoghi che l’hanno ispirato, rappresenta una particolare esperienza culturale, dedicata a rinsaldare i legami tra i Paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo. Trasferimento per il pranzo in ristorante, per tutti gli altri tempo libero per visitare il centro storico di Genova. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

QUOTA PER PERSONA: EURO 58,00 / EURO 88,00 CON PRANZO (da comunicare alla prenotazione)
Riduzione Bambini Acquario: 0/3 anni: -19,00 euro / Riduzione Bambini 4/12 anni: -4,00 euro

Menu Tipo Ristorante: Aperitivi di benvenuto/ Assaggi di mare come antipasti /
Trofie al pesto / Filetto di branzino alla ligure / Sorbetto limone / Vino minerale e caffè

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 06.00                                                                                      Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 06.30
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle 06.40                                                                                                      Arona: Autoarona Paruzzaro alle 07.00
Suno: davanti al C/c “Risparmione” alle 07.10

La quota comprende: viaggio in bus G.T, assicurazione ed accompagnatore, ingresso con all’ acquario con visita libera O ingresso alla mostra con visita guidata, pranzo (facoltativo)

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941