SABATO 09 MARZO 2019

Partenza da Domodossola alle ore 7:58 con il Trenino verde delle Alpi. Attraversando lo stupendo scenario delle regioni del vallese e dell’Oberland bernese dentro le gallerie prima del Sempione e poi del Loetschberg giungeremo sulla riva del lago di Thun da li fino alla bellissima località di BERNA. Il viaggio sarà un’occasione per scoprire uno stupendo paesaggio reso ancor più affascinante dai colori tardo invernali che faranno da cornice. Arrivo in centro città alle ore 10:20.
In breve tempo il Carnevale di Berna è diventato, per importanza, la terza manifestazione carnascialesca della Svizzera. Comincia il giovedì, quando l’orso prigioniero nella Torre delle Prigioni viene risvegliato dal letargo al rullo dei tamburi (“Ychüblete”) e liberato. Malgrado le temperature invernali, i burloni mascherati si riversano nelle viuzze e affollano i ristoranti della città vecchia. Le tradizionali bande musicali di Carnevale (“Guggenmusik-Cliquen”) fanno vibrare i 6 km di arcate di Berna con i loro ritmi e la loro musica cacofonica.
Il centro storico di Berna fa parte del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO e sorge su una penisola circondata da un’ampia ansa del fiume. A contribuire all’eleganza del luogo sono le vie porticate, o arcate, gallerie coperte che si estendono, con i loro caratteristici negozietti medievali a livello cantina, per ben 6 chilometri. In questa parte della città sono racchiuse le principali bellezze storico-architettoniche della città tra cui: torre dell’Orologio, Fossa degli Orsi, Giardino delle Rose, Palazzo Federale, Zentrum Paul Klee, Museo delle Belle Arti, Parco Elfenau. Pranzo libero in corso di giornata ed alle ore 17:39 partenza in treno per rientro sempre su Trenino Verde BLS. Arrivo a Domodossola per le ore 19:54.

QUOTA PER PERSONA € 65,00

La quota comprende: viaggio in Treno a/r da Domodossola, assicurazione e nostro accompagnatore
La quota non comprende: pranzo e altri servizi non specificati in “La quota comprende”

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento € 65,00

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione (ritrovo alle ore 07.30)

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941