GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2019

Partenza da Domodossola in direzione Kandersteg con il Trenino verde BLS (7:58), attraverso un paesaggio ricco di natura utilizzando la ferrovia sopraelevata nella ragione del Vallese. Qui il treno sembra quasi volare sulla regione, arrivo nell’Oberland Bernese attraverso il Tunnel del Lotschberg. Il paesaggio cambia in continuo: dalle montagne ai laghi, ai pascoli ed alla vita comune di tutti i giorni. Arrivo a Kandersteg alle 9:14, dove ci aspetta una passeggiata di 15 minuti circa per arrivare alla cabinovia che ci condurrà fino ai 1682m di altitudine della località di Oeschinen. Una volta giunti a destinazione avremo una passeggiata di 25-30 minuti per raggiungere il lago di Oeschinen, uno dei laghi alpini più belli ed imponenti di tutta la Svizzera, riconosciuto anche dall’Unesco. Una volta giunti sul posto le attività sono molteplici, da un gradevole pic-nic sulle rive del lago od anche un pranzo in uno dei 3 ristoranti che offrono specialità Svizzere, quindi dopo aver sostato per il pranzo si potrà decidere di noleggiare una barca a remi per effettuare un escursione oppure si potrà provare la pista di slittino estivo lunga quasi 750m. TUTTE LE ATTIVITA’ ed I PRANZI sono a PAGAMENTO.
Ridiscenderemo di nuovo a Kandersteg verso le ore 16:00 per avere ancora un po’ di tempo libero per la scoperta di questo grazioso villaggio alpino-rurale adagiato ai piedi delle alpi Bernesi. Partenza in treno alle ore 17:41 per arrivare a Domodossola alle ore 18:54.

QUOTA PER PERSONA (calcolata sul cambio 1 euro /1,10 chf) € 87,00
La quota comprende: viaggio in Treno a/r da Domodossola, cabinovia per Oeschinensee a/r, assicurazione e nostro accompagnatore.
La quota non comprende: escursioni e tutto quanto non espressamente indicato

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento: totale

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione (ritrovo alle ore 07.30)

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza.

 

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941