MERCATINI DI NATALE A MONTECARLO

MERCATINI DI NATALE A MONTECARLO

VENERDI’ 08 DICEMBRE 2017

Partenza dai luoghi convenuti e sosta lungo il percorso. Arrivo a Montecarlo in mattinata per la visita del caratteristico Mercatino di Natale. Storia e regalità si diffondono ovunque, nel Principato. Una destinazione che si estende lungo la costa mediterranea e a solo dodici chilometri dalla frontiera italiana. Una meta “glamour” per avventurarsi, in occasione dell’Avvento, alla ricerca di regali: in occasione del Natale, infatti, il Principato di Monaco è caratterizzato da una ancor più magica atmosfera, da uno scintillio di luci, da una girandola di manifestazioni e, da dicembre sino all’Epifania, dai Mercatini di Natale di Monte-Carlo. Si tratta del Village de Noël che si svolge a Port Hercule, con i tradizionali chalet in legno che propongono il meglio dello shopping artigianale monegasco a cui fanno da contrafforte locali nei quali apprezzare ostriche e champagne. Al Village de Noël, immancabili, vi sono giochi e animazioni espressamente concepiti i bambini. Monaco, ufficialmente Principato di Monaco, è un piccolo stato monarchico indipendente dell’Europa occidentale confinante con la sola Francia e bagnato dal Mar Ligure. La sua località più conosciuta e prestigiosa è Monte-Carlo, ovvero il quartiere più centrale della città-stato, tra le cui strade è ricavato il celebre circuito automobilistico di Formula 1. Spesso, in maniera equivalente, viene utilizzato erroneamente il termine Montecarlo, invece di Monaco o Principato di Monaco. In realtà Monte-Carlo, per quanto importante e posto in posizione centrale, rappresenta solo uno dei quattro quartieri che tradizionalmente compongono il piccolo territorio del principato. Oltre alla Rocca (le Rocher) e al Palazzo dei Principi, una sua caratteristica è la fitta successione di svariati edifici pluripiano concentrati prevalentemente nel quartiere di Larvotto e in quello di Monte Carlo, considerato il vero centro geografico. Esso ospita il celebre Sporting-Club, il Port Hércule e il famoso Casinò, forse il luogo più noto, visitato da decine di migliaia di persone che tentano la fortuna e che soggiornano nell’esclusivo Hôtel de Paris o presso il non meno noto Hérmitage. La sua planimetria è complessa e variegata, con curve e dislivelli più o meno pronunciati e digradanti verso il lungo mare. La nostra visita si incentrerà nella zona del mercatino con possibilità di passeggiata individuale fino alla zona della città vecchio per un giro nelle viuzze del borgo provenzale. Nel pomeriggio partenza con il bus per il rientro con arrivo previsto in serata.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05,00
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 05,10
Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 05,35
Baveno: Villa Fedora alle ore 05,45
Arona: Paruzzaro Autoarona alle ore 06,00
Suno: Centro Risparmione alle ore 06,10

QUOTA PER PERSONA € 55,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T., assicurazione e nostro accompagnatore
Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento: totale

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941