MERCATINI DI NATALE A TRENTO E ROVERETO

MERCATINI DI NATALE A TRENTO E ROVERETO

DOMENICA 09 DICEMBRE 2018

Partenza dai luoghi convenuti sosta lungo il percorso ed arrivo a Trento (340km) in mattinata. A Trento ogni anno a novembre le tradizionali casette in legno tornano a comporre uno dei Mercatini di Natale più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione. In piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti di Trento si svolge la 25° edizione del Mercatino di Natale all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. In piazza Fiera sono previste 68 casette e in piazza Cesare Battisti 24, e tra queste sono ben 86 gli espositori che provengono dal Trentino Alto Adige mentre il restante è di altre zone geografiche italiane. Questa edizione intende porre l’accento sulle tematiche ambientali sostenendo le proposte “green” e il Mercatino di Natale di Trento ha voluto ampliare le iniziative dedicate alla sostenibilità e lanciare così un messaggio ai visitatori diffondendo buone pratiche per la tutela dell’ambiente. Il Mercatino di Natale di Trento ha ricevuto la certificazione “100% energia pulita” da Dolomiti Energia. Pranzo libero e poi nel pomeriggio partenza per Rovereto (30 km). Rovereto, situata nel cuore della Vallagarina, è denominata città della pace. In questo contesto di pace e di fraternità universale viene organizzato il Natale dei Popoli di Rovereto che accoglie ogni anno artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo in occasione delle festività natalizie.
Il Natale dei Popoli invade le piazze e le vie della città di Rovereto creando una suggestiva atmosfera natalizia con le installazioni di luce proiettate sulle pareti e lungo la pavimentazione capaci di creare un suggestivo percorso luminoso. Inoltre vari Alberi di Natale rendono ancora più affascinante il paesaggio e in Piazza Rosmini sarà presente, simbolo di unione fra i popoli, il grande Albero di Natale di 18 metri, un abete rosso proveniente dall’Altipiano Cimbro. Tra le vie del centro storico si respira così un Natale speciale, un Natale di luce che unisce le tipiche atmosfere della festa all’invito alla fratellanza e al dialogo con altri paesi e culture. Non mancano poi le sue caratteristiche casette in legno del Mercatino di Natale capaci di offrire il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale, nazionale e internazionale: addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee per regali originali. In programma sono numerosi gli appuntamenti dedicati ai visitatori più piccoli come la Piazza dei desideri in Piazza San Marco dove elfi e folletti attendono i bambini per varie attività e tanti doni. Inoltre vengono organizzati vari laboratori, sia per bambini che per adulti, durante i quali sarà possibile realizzare vari oggetti natalizi. Partenza nel tardo pomeriggio rientro in serata.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 05,00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 05,35
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle 05,40
Paruzzaro: Autoarona alle ore 05,55
Suno davanti a C/c “ Risparmione” alle 06,10
Vergiate: Centro Conad alle ore 06,20

QUOTA PER PERSONA 50,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus G.T. , assicurazione e nostro accompagnatore

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento €50,00

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941