NORD THAILANDIA, BANGKOK E  SOGGIORNO MARE

NORD THAILANDIA, BANGKOK E SOGGIORNO MARE

02 -14 NOVEMBRE 2018

VENERDI’ 02 NOVEMBRE 2018
Ritrovo dei signori partecipanti presso i luoghi convenuti e trasferimento verso aeroporto di Milano Malpensa. Imbarco e partenza alle ore 10,00 per Abu Dhabi con volo di linea Ethiad airways, arrivo previsto alle ore 19,00 locali. Proseguimento alle ore 21,30 per Bangkok dove arriveremo alle ore 06,45 locali (in realtà le ore di volo sono circa 12, il resto sono differenza fuso orario e tempo di scalo).

SABATO 03 NOVEMBRE 2018 : BANGKOK
Ritiro bagagli ed incontro con la nostra guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli. Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è dopo le 14:00. Si prosegue con la escursione privata con guida in italiano per la visita della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok: Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d’oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio); Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato; ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all’interno del Palazzo Reale. Si inizia dal Wat Traimit, attraversando il quartiere di Chinatown e la sua arteria principale la Yaowarat Road si raggiunge il Grand Palace o Palazzo Reale di Bangkok. Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l’intera amministrazione del governo. L’architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat. Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode. Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Bangkok. Eastin Makkasan/superior room.

DOMENICA 04 NOVEMBRE 2018: BANGKOK – MERCATO GALLEGGIANTE
Colazione in hotel e incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel alle ore 07:00 circa per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale. Lungo la strada sosta per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all’arrivo del treno che procede a passo d’uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz’ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc… Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside. Per tutti gli amanti della natura è possibile godere di una piacevole passeggiata attraverso il Giardino Botanico ammirando la varietà impressionante di flora tropicale e fauna. Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai. Al termine della escursione rientro a Bangkok verso le 16:30. Cena e pernottamento in hotel a Bangkok. Eastin Makkasan/superior room.

LUNEDI’ 05 NOVEMBRE 2018: BANGKOK – AYUTTAYA – LOP BURI – PHITSANULOK
Incontro con la nostra guida presso la lobby del vostro hotel a Bangkok e partenza per il tour. Si inizia con la visita alle rovine di Ayuttaya ed al Palazzo Reale di Bang Pain. Fondata nel 1350 Ayutthaya fu la prima capitale del Regno del Siam. Distrutta nel 1767 dall’esercito birmano è oggi possibile visitarne i meravigliosi resti in quello che viene denominato “Parco Storico di Ayutthaya” già sotto la tutela dell’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Lopburi e breve visita della città. Questa città risale al periodo Dvaravati e venne fondata più di 1000 anni fa. Incorporata nell’Impero Khmer si possono trovare interessanti resti della magnifica architettura in “stile angkor”. Nel centro città, in prossimità dei templi più famosi come il Prang Sam Yot ed il Sarn Phra Karn si possono osservare i curiosi macachi cinomolgo (Macaca Fascicularis) che si cibano quasi esclusivamente di prelibati granchi portati dalla popolazione locale, in particolare durante la Monkey Fest, che si tiene ogni anno durante il mese di novembre. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Phitsanulok. Cena e pernottamento in hotel a Phitsanulok. Amarin Lagoon/superior room.

MARTEDI’ 06 NOVEMBRE 2018: PHITSANULOK – SUKHOTHAI – SRI SATCHANALAI – LAMPANG – CHIANG MAI
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Sukhothai per la visita del “Parco Storico” – dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO, si possono osservare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo. Sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat, proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi di Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Lampang, dopo la sua fondazione, fu la principale città del Regno Lan Na Thai (spesso abbreviato – e più conosciuto – come Regno Lanna) in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord. Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, poi catturato dai laotiani ed ora, infine, esposto a Bangkok. Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang, è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati. Proseguimento per Lampun per una breve visita ed, infine, proseguimento per Chiang Mai. Arrivo e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Mai. Empress/superior room.

MERCOLEDI’ 07 NOVEMBRE 2018: CHIANG MAI – CHIANG RAI
Dopo la colazione in hotel partenza per la visita del Campo di Addestramento al Lavoro degli Elefanti e successivamente visita alla fattoria delle orchidee e quindi al villaggio abitato dalla tribù Meo di Chiang Dao. Si prosegue per Tha Thon. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza in barca per un’escursione di circa un’ora sul fiume fino al Bann Mai Village per la visita alle tribù Shan, Lisù e Akka. Questa escursione è di particolare interesse naturalistico in quanto il fiume scorre attraverso la jungla di teak ed offre momenti di particolare suggestione. Per motivi di basso livello del fiume l’escursione può essere limitata. Trasferimento in hotel a Chiang Rai. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel. Wiang Inn/superior room.

GIOVEDI’ 08 NOVEMBRE 2018: CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI
Intera giornata di visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Soste a Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, che dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong ove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia dando origine a quella zona, un tempo famosa per loschi traffici di oppio oltre frontiera, chiamata il Triangolo d’Oro. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Mai. Empress/superior room.

VENERDI’ 09 NOVEMBRE 2018: CHIANG MAI CITY TOUR
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la seconda città della Thailandia detta anche la “Rosa del Nord” per i suoi bei panorami, il clima mite e lo stile di vita più tranquillo e rilassato rispetto alla caotica Bangkok. Si visitano il tempio Doi Suthep, situato a 15 Km. dal centro città e posto su di un’altura per raggiungerne la cui sommità bisogna salire ben 309 scalini, oppure si può usare la più comoda funicolare. Pranzo in ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di Sankampang. Cena e pernottamento in hotel a Amora Tapae/superior room.

SABATO 10 NOVEMBRE 2018: CHIANG MAI – PHUKET
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo verso Phuket. Arrivo nella tarda mattinata (operativo volo soggetto a riconferma) sull’isola e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel 4 stelle a Karon Beach. Andaman Seaview, superior room. Cena in hotel.

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 – MARTEDI’ 13 NOVEMBRE 2018: SOGGIORNO A PHUKET
Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione in hotel. Possibilità di escursioni (soggette a raggiungimento minimo partecipanti) per la scoperta delle bellissime spiagge incontaminate (James Bond Island, Krabi, Coral Island Etc). Nel tardo pomeriggio del giorno 13/11 trasferimento in aeroporto per imbarco su volo destinazione Abu Dhabi in partenza alle ore 20,25.

MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE 2018
Arrivo ad Abu Dhabi alle ore 00,20 e coincidenza alle 02,50 con destinazione Milano Malpensa. Un volta arrivati ed dopo aver ritirato il bagaglio un autobus ci attende per il rientro verso i luoghi di origine.

QUOTA PER PERSONA € 1989,00 (calcolata per min. 15 partecipanti)
Attenzione: Quota garantita per prenotazioni entro 27/08/2018, (salvo, esaurimento del contingente posti gruppo) . In seguito la quota potrebbe aumentare a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Quindi, prima si prenota e meno si paga. Solitamente costa meno un’assicurazione contro l’eventuale annullamento (valida fino alla partenza), rispetto ad un supplemento volo aereo. La prenotazione si intende confermata e la quota bloccata solo al momento del pagamento dell’acconto
Supplemento camera singola € 380,00

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in bus G.T. per aeroporto
– Accompagnatore
– Volo andata e ritorno da Milano Malpensa con scalo ad Abu Dhabi
– Tour in hotel 4 stelle / 4 stelle sup con pasti come da programma (pensione completa)
– Soggiorno in hotel 4 stelle a Phuket in mezza pensione
– Volo interno Thailandia con tasse aeroportuali
– Tour in bus privato con guida parlante italiano
– N. 7 notti in hotel 4 stelle
– Franchigia bagaglio : 1 bagaglio a mano di 8 kg ed un bagaglio da stiva di 20kg
-Visite guidate come da programma
-Gli ingressi ai monumenti visitati
– Le tasse aeroportuali (pari ad euro 347,00 ca e soggette a riconferma fino a 20gg antepartenza)

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Quota di iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione sanitaria € 36,00
– Assicurazione contro l’annullamento € 140,00 circa da richiedere all’atto della prenotazione

Tasso di cambio: calcolato al 5/02/2018: 1 euro pari a 125 bath

Pagamenti:
Alla prenotazione pari a euro 500,00
Secondo acconto entro 01/09/2018 pari ad euro 650,00
Saldo del viaggio Entro 01/10/2018

Documenti necessari per espatrio:
Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Passaporto: passaporto necessario per ogni passeggero, con validità almeno fino al 15 maggio 2019 .
Con almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

Penali di annullamento(determinate in base alla data annullamento rispetto alla data partenza):
Annullamento entro il 29/08/18 penalità euro 500,00
Annullamento o entro il 1/09/18 penalità euro 850,00
Annullamento entro il 1/10/18 penalità euro 1250,00
Annullamento entro il 15/10/18 penalità euro 1550,00
Annullamento dopo il 15/10/2018 penalità totale

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941