OFFERTA CAPO VERDE

OFFERTA CAPO VERDE

Capo Verde è un arcipelago composto da isole disposte a corona a circa 450 chilometri dalle coste dell’Africa Occidentale.

Deve il suo nome ai portoghesi, che lo battezzarono così per l’antistante penisola senegalese di Cap Verd, il punto più occidentale dell’Africa. Questo arcipelago fu scoperto nel 1456 da Antonio e Bartolomeo da Noli, due esploratori italiani al servizio del Portogallo, e le sue isole sono suddivise in due gruppi in base ai venti Alisei: “Sopravento” formato dalle isole di Santo Antao, Sao Vicente, Sao Nicolau, Sal, Boa Vista; “Sottovento” che comprende le isole di Santiago, Fogo, Brava e Maio.

Ogni isola possiede la sua peculiarità e la sua atmosfera che la contraddistingue, ma una particolarità che unisce la maggior parte delle sue isole è il paesaggio caratterizzato dall’alternarsi di lunghe ed ampie spiagge sabbiose, acque cristalline, brevi zone lussureggianti, scorci di deserto con dune e catene montuose, che creano un patrimonio di bellezze naturali.

Il gradevole clima tropicale mitigato dalle costanti brezze, le fantastiche spiagge di sabbia bianca e dorata, i paesaggi naturali e la stabilità politica le hanno fatte diventare una tra le destinazioni turistiche più attraenti a livello mondiale. E’ una meta a breve distanza dall’Italia, dalla popolazione cordiale e con spesso una buona conoscenza della lingua italiana, che offre moderne strutture e resort internazionali con formula All Inclusive.

Per maggiori informazioni e preventivi, contattateci!

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941