PASQUETTA CON PIC-NIC: IL CASTELLO DI PRALORMO – MESSER TULIPANO

PASQUETTA CON PIC-NIC: IL CASTELLO DI PRALORMO – MESSER TULIPANO

LUNEDI’ 02 APRILE 2018

Partenza dai luoghi convenuti soste lungo il percorso arrivo a Pralormo (222 km) in mattinata. Dal 31 marzo al 1 maggio 2018 il parco del Castello ospiterà il grande evento botanico MESSER TULIPANO che per la sua XIX edizione trasformerà il parco all’inglese in un vero giardino incantato. Accanto all’incredibile fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi nel parco con un piantamento di bulbi rinnovato ogni anno sia nella varietà che nel colore, la mostra ospiterà allestimenti e scenografie a tema nelle pertinenze del Castello. Si potrà inoltre approfittare dell’ampia zona shopping dedicata al giardinaggio e alle eccellenze enogastronomiche del territorio, da scoprire anche nel corso di golose degustazioni. Anche il castello, dimora della famiglia dal 1680 che tutt’ora lo abita, sarà visitabile (ingresso a pagamento al costo di euro 8,00 circa) con un itinerario che si propone di illustrare ai visitatori alcuni dei principali ambienti del castello, mostrando loro come si svolgeva la vita delle persone che vi abitavano. Il percorso attraverserà anche le antiche cucine dove sono state ospitate 26 puntate della trasmissione televisiva “Cucina e Nobiltà” di Sky adesso in onda sul canale Alice del Digitale Terrestre. Per pranzo abbiamo organizzato per voi un tipico pic nic di Pasquetta con menu….. a sorpresa!!! In caso di maltempo il pranzo sarà consumato in luogo al coperto.
Partenza nel pomeriggio per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata

QUOTA PER PERSONA: EURO 55,00

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 07.00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 07.35
Baveno: Villa Fedora 07.45
Arona: Paruzzaro Autoarona alle 08.00
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle 08.15

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus G.T, , assicurazione ed accompagnatore , ingresso ai giardini , accompagnatore , cestino pic-nic.

Pagamento: totale all’atto della prenotazione 45,00 / Penalità in caso di annullamento € 45,00

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941