SANREMO: IL CORSO FIORITO

SANREMO: IL CORSO FIORITO

DOMENICA 11 MARZO 2018                                                                                                                 

Partenza dai luoghi convenuti e sosta lungo il percorso. Arrivo a Sanremo e tempo libero a disposizione per assistere alla manifestazione “Sanremo in fiore” con il suo festival ed il mercato dei fiori. Il corso fiorito di Sanremo ha molte attinenze con un classico corso carnevalesco: la sfilata dei carri allegorici, qui realizzati con i fiori, intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici. Svolgendosi però in un periodo che è comunque diverso dal periodo classico del Carnevale, non ha però il contorno di bimbi mascherati e di coriandoli. Ogni anno infatti i carri allegorici sono ispirati ad un suggestivo tema comune, come sono stati il fumetto italiano, la conquista dello spazio, le donne della lirica, ecc. Il corso fiorito Sanremo in Fiore è ripreso dalle telecamere di Linea Verde, la trasmissione di Rai Uno, che la domenica mattina porta nelle case degli italiani le eccellenze dell’agricoltura italiana. Il tema del corso fiorito 2018 è per ora ancora segreto, ma sicuramente gli architetti dei carri non si risparmieranno nella costruzione delle opere migliori. Il tocco finale lo danno le composizioni floreali che vengono posizionate sul carro e che fanno del corso fiorito di Sanremo una sfilata unica a livello mondiale per ricchezza di colori e di qualità di fiori utilizzate. Per la realizzazione di un carro fiorito si arrivano ad utilizzare dai 20.000 ai 50.000 fiori, che trasformano il corso fiorito in un tripudio di colori e profumi.
Per scoprire i titoli delle Fiabe scelte e i comuni partecipanti è necessario attendere ancora qualche settimana. Sanremo è un Centro di mondanità, il suo edificio più famoso è certamente il Casino, costruito nel 1905, regno incontrastato di tavoli verdi, roulettes e di moderne slot machines. Pranzo libero durante la giornata. Nel pomeriggio partenza in bus per il viaggio di rientro.

QUOTA PER PERSONA: € 49,00
La quota comprende: viaggio in bus G.T, assicurazione ed accompagnatore
Pagamento alle prenotazione: totale / Penalità in caso di annullamento: euro 49,00

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 04.45
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05.15
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 05.25
Paruzzaro: AutoArona alle ore 05.40
Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 05.55

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941