UN GIORNO AL MARE: PIETRA LIGURE E LA FIERA GASTRONOMICA

UN GIORNO AL MARE: PIETRA LIGURE E LA FIERA GASTRONOMICA

DOMENICA 02 SETTEMBRE 2018

Partenza dai luoghi convenuti ed arrivo previsto a Pietra Ligure attorno alle 09,15. Tempo libero a disposizione per una passare piacevole giornata al mare decidendo di affittare un ombrellone in uno dei diversi stabilimenti balneari, oppure sfruttare il tratto di spiaggia libera per rilassarsi. Clima mite tutto l’anno, lunghe spiagge di sabbia e un bel centro storico: a Pietra Ligure non manca niente! Una splendida passeggiata a mare sotto le palme e moderne strutture balneari rendono Pietra una località balneare davvero accogliente e adatta a tutti. Nelle belle spiagge si può prendere il sole in tranquillità, pranzare, iscriversi a scuole di surf e di nuoto, a tornei di sport acquatici, praticare acquagym. Qui è nata una delle primissime spiagge della Liguria attrezzate per cani. Oltre al mare e ai divertimenti, Pietra vanta un bellissimo centro storico diviso in Borgo Vecchio e Borgo Nuovo. Il Borgo Vecchio è medievale con i suoi tipici caruggi stretti, le case alte e colorate, i contrafforti arcuati, la pavimentazione lastricata e i giochi d’ombra e di sole fra i tetti. Il Borgo Nuovo è rinascimentale. Passeggiando per il centro si incontrano splendidi palazzi medievali e settecenteschi, il più importante è Palazzo Leale-Franchelli, con belle sale affrescate e una ricca biblioteca. Tempo libero quindi, anche per una gradevole passeggiata per le viuzze dell’antico borgo marinaro od anche la possibilità di gustare un’ottima mangiata a base di pesce in uno dei ristoranti del centro. Il paese inoltre si anima durante queste giornate di settembre, con una festa di paese di lunga tradizione (la prima edizione risale al 1955) e ripropone oggi come ora la riscoperta della tradizione culinaria Pietrese affiancando bancarelle, intrattenimento. Non potremmo fermarci per la cena perché altrimenti l’orario di rientro sarà troppo tardivo. Potremmo comunque vedere la citta agghindata per la festa.
Alle ore 18.00 circa partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 05,15
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 05,25
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 05,50
Baveno: Villa Fedora alle ore 06,00
Arona: Paruzzaro Autoarona alle 06,15
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle 06,25

QUOTA PER PERSONA Euro 42,00 (posti LIMITATI!!!)

La quota comprende: viaggio in bus G.T., assicurazione

Per ragioni organizzative non verranno tollerati ritardi o concessi di dilazioni sull’ orario del rientro stabilito. Di conseguenza non potrà essere preteso alcun rimborso della quota o di eventuali spese di viaggio sostenute in caso di perdita del viaggio in bus per il ritorno dovuto a ritardo.

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941