GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2020
Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Malpensa. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza su volo diretto con destinazione Copenaghen alle ore 07.10. Arrivo previsto alle ore 09.15. trasferimento in centro con treno. Tempo a disposizione per scoprire la città da soli** o in compagnia dell’accompagnatore. **Ogni passeggero avrà a disposizione un biglietto “hop on, hop off” valido per la giornata con audio guida in italiano, che gli permetterà di visitare la città e di effettuare una crociera. Pranzo libero. L’autobus a due piani condurrà alle principali attrazioni di questa città fondata nel decimo secolo. Si potrà vedere da vicino la vita regale nel Palazzo di Amalienborg, la residenza invernale della famiglia reale danese. Dal XVIII secolo risiede in questi splendidi palazzi classici che circondano un cortile ottagonale. Ad un’altra fermata si potrà ammirare il palazzo Christiansborg che ospita il parlamento, la Corte suprema e l’ufficio del primo ministro. La fermata Nyhavn è una delle più famose, infatti questo bellissimo e colorato quartiere sul mare, ricco di bar e ristoranti, attrae tutti i turisti indistintamente. Nel porto si potranno osservare molte navi storiche. Infine con la crociera di potrà navigare lungo il porto ed i canali: Christianshavns Torv, una piazza monumentale, e il Castello di Christiansborg, ed inoltre la Sirenetta arroccata su uno scoglio vicino al molo Langelinie. La scultura in bronzo è un omaggio toccante al personaggio di Hans Christian Andersen, che abbandonò la vita in mare per il suo principe. Si proseguirà con il moderno Teatro dell’Opera, la casa della lirica in Danimarca. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto con treno. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Alle ore 21.40 partenza con volo diretto per Milano Malpensa con arrivo previsto alle ore 23.45. Rientro in bus verso il luoghi di origine.

N.b. Per motivi operativi l’ordine delle visite può subire variazioni senza alcun preavviso. Non ne verrà comunque alterato il contenuto essenziale

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Autostazione alle ore 03.50
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 04.20
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 04.50
Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 05.05

QUOTA PER PERSONA € 199,00 (valida con minimo 20 iscritti)
Attenzione: quota garantita per prenotazioni entro 20 gennaio 2020, (salvo, esaurimento del contingente posti gruppo) . In seguito la quota potrebbe aumentare a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Quindi, prima si prenota e meno si paga. Solitamente costa meno un’assicurazione contro l’eventuale annullamento (valida fino alla partenza), rispetto ad un supplemento volo aereo.
La prenotazione si intende confermata e la quota bloccata solo al momento del pagamento dell’acconto

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in bus G.T. per aeroporto
– accompagnatore Verbano Viaggi
– volo andata e ritorno da Milano Malpensa
– tasse aeroportuali
– trasferimento a/r aeroporto/centro città con treno locale
– biglietto “hop on, hop off” con audio guida in italiano per bus e crociera

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma)
E’ onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it. Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. I cittadini di nazionalità straniera sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso le ambasciate.

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941