VENEZIA: IL CARNEVALE

VENEZIA: IL CARNEVALE

DOMENICA 04 FEBBRAIO 2018

Partenza in mattina dai luoghi convenuti. Soste lungo il percorso e arrivo a Venezia verso le ore 10,30 ( 413 km). Trasferimento con vaporetto in Piazza San Marco .Giornata libera per passeggiare tra le calle e i ponti veneziani e per incontrare le maschere più belle ed eleganti d’Italia .Potrete inoltre assistere agli spettacoli d ‘animazione che si terranno durante la giornata in Piazza San Marco e farvi truccare da vere mascherine veneziane dai numerosi artisti di strada.
Antico e raffinato , il Canevale di Venezia è il carnevale più famoso d Italia , risale al XII secolo: per alcuni giorni (ma i festeggiamenti del Carnevale potevano durare mesi) si dimenticava ogni norma morale lasciando spazio libero alle trasgressioni. Il Carnevale di Venezia visse il suo momento di massimo splendore nel 1700, ultimo secolo della Repubblica, grazie a personaggi quali Carlo Goldoni e Giacomo Casanova.

Alle ore 12.00 in piazza San Marco si potrà assistere al volo dell’angelo, passaggio cruciale della festa in quanto apre ufficialmente il Carnevale Veneziano, consiste nel calare un personaggio che rappresenta anche una figura retorica, attraverso una fune dal campanile di San Marco fino alla Piazza. Nel Pomeriggio ritrovo per partenza in vaporetto per Piazzale Tronchetto e partenza in bus per il viaggio di rientro, soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA PER PERSONA: EURO 63,00

Luoghi di partenza:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 04,45
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 05,15
Baveno Villa Fedora alle ore 05,25
Arona: Paruzzaro Autoarona ore 05,45
Suno: centro commerciale “Risparmione” ore 06,00
Vergiate: Centro Conad ore 06,10

La quota comprende: viaggio in bus G.T, assicurazione ed accompagnatore, vaporetto a/r
Pagamento: totale all’atto della prenotazione € 63,00 / Penalità in caso di annullamento € 63,00

PER LE CONDIZIONI CLICCA QUI

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941