SOGGIORNO MARE SALENTO – BLU SALENTO VILLAGE
30 Dicembre 2019
SOGGIORNO MARE IN SARDEGNA SUD
31 Dicembre 2019

DOMENICA 26 LUGLIO 2020

Partenza (dai luoghi convenuti) ed instradamento via passo del Sempione arrivo a BettenTal alle ore 10.00 circa. Salita a bordo della modernissima funivia in soli 8 minuti fino a Bettmeralp (1938 slm). Visita del grazioso paesino totalmente chiuso al traffico con il suo fascino di antico borgo di montagna. Subito dopo partenza in telecabina ad 8 posti fino al Bettmerhorn (2650 slm), da lì si potrà godere di un’eccezionale panorama sul grande ghiacciaio dell’Aletsch.
Patrimonio dell’UNESCO: La regione delle Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch, eletta a patrimonio mondiale dell’UNESCO col nome di Jungfrau, è una testimonianza sull’orogenesi, d’eccezionale importanza mondiale. E’ il più grande complesso glaciale dell’Eurasia con un paesaggio di straordinaria bellezza e varietà. L’habitat si distingue grazie ai suoi imponenti pregi ecologici e culturali. Sul Bettmerhorn è possibile godere della magnifica ed eccitante veduta sull’Aletsch e sul suo incomparabile paesaggio glaciale. Il ghiacciaio dell’Aletsch, con i suoi 23 km, il più lungo nell’intero arco alpino, rappresenta l’attrazione principale dell’intera regione, chiusa a nord dalla triade delle famose cime Eiger, Mönch e Jungfrau.
Subito dopo una breve passeggiata tra i sentieri di montani che stimoleranno l’appetito, sosta al ristorante panoramico per degustare il menù del giorno alle 12:00. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita del “MONDO di Ghiaccio di Bettmerhorn”; un’interessante mostra multimediale che parla da vicino dell’affascinante storia del ghiacciaio. Verso le ore 16,00 circa discesa libera verso Bettmeralp e poi BettenTal. Una volta arrivati al parcheggio si ritornerà alle ore 17.00.
Abbigliamento consigliato da montagna: scarponcini da passeggio, giacca a vento, ombrellino e felpa. Oltre al pranzo, consumabile il Pic-nic portato da casa.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 08.10
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 08.00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 07.35
Baveno: Villa Fedora alle ore 07.25
Paruzzaro: Autoarona alle ore 07.10
Suno: centro commerciale Risparmione alle ore 06.55

QUOTA PER PERSONA
€ 80,00 adulto
€ 60,00 bambini 6-16 anni
La quota comprende: viaggio in bus G.T., funivia BettenTal-Bettmerlalp-BettenTal, telecabina Bettmeralp-Bettmerhorn-Bettmeralp, pranzo in quota con piatto del giorno, ingresso al mondo di ghiaccio, assicurazione
Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento nessun rimborso

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941