FESTA DEI LIMONI DI MENTONE
30 Novembre 2022
UN GIORNO AL VOLO A PALERMO
30 Novembre 2022

CARNEVALE DI BERNA IN TRENINO VERDE DELLE ALPI

SABATO 25 FEBBRAIO 2023

Partenza da Domodossola alle ore 07:58 su treno BLS (Trenino verde delle Alpi).

Attraversando lo stupendo scenario delle regioni del vallese e dell’Oberland bernese dentro le gallerie, prima del Sempione e poi del Lötschberg giungeremo sulla riva del lago di Thun e da lì fino alla bellissima località di Berna. Arrivo in centro città alle ore 10:21, e giornata libera per assistere al Carnevale di Berna che in breve tempo è diventato, per importanza, la terza manifestazione carnevalesca della Svizzera dopo Basilea e Lucerna.

Da buona città protestante, il carnevale era stato proibito e solo dal 1982 l’usanza è stata ripristinata.

Ancora una volta, è l’orso a dettare il tempo, quando i tamburi cittadini risvegliano l’orso dal suo letargo liberandolo dalla Torre della prigione e dando inizio a due giorni di baldoria multicolore durante i quali le bande musicali carnevalesche, circolano lungo i sei chilometri di colonnati che, insieme all’orso, rappresentano una delle principali caratteristiche della capitale elvetica.

Pranzo libero in corso di giornata ed alle ore 17:39 partenza in treno per rientro sempre su Trenino Verde BLS. Arrivo a Domodossola per le 19:54

QUOTA PER PERSONA € 69,00 (prezzo aggiornato al cambio euro 1 / chf 0,97
Riduzione bambini 6-16 anni (non compiuti): – € 29,00

La quota comprende: viaggio in Treno A/R da Domodossola, assicurazione e nostro accompagnatore.

LUOGHI DI PARTENZA:

Ritrovo a Domodossola: Piazza stazione alle ore 07.30

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma): Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Green pass obbligatorio come richiesto dalla normativa italiana e del paese di destinazione, Per aggiornamenti controllare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it. Per i minori consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. Per i cittadini stranieri consultare ambasciata del paese di destinazione.

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941