Ferragosto a Varazze
26 Gennaio 2018
Zermatt e la parata del folcrore
26 Gennaio 2018

CHAMPOLUC, PERLA DELLA VAL D’AYAS

DOMENICA 14 AGOSTO 2022

Partenza dai luoghi convenuti verso la valle d’Aosta (211 km). Sosta lungo il percorso ed arrivo previsto in mattinata. Il paesaggio è molto vario, con ghiacciai e aspre pareti rocciose che fiancheggiano prati e pascoli dal lieve pendio. La località è frammentata in numerosi villaggi, ognuno con proprie caratteristiche paesaggistiche e architettoniche. La località più conosciuta è Champoluc, a 1568 metri di quota, meta di vacanza sia in inverno sia nella stagione estiva. Occorre ricordare l’antica arte della lavorazione del legno e la produzione artigianale dei sabots, tipici zoccoli in legno utilizzati dai valligiani in ogni stagione dell’anno. Il Pian Villy, situato nel bosco a nord di Champoluc, offre un’area verde dove poter consumare il pic-nic, oltre ad una zona attrezzata con tavoli e barbecue. Tempo libero a disposizione per escursioni con l’accompagnatore o passeggiate individuali.
Utilizzando la cabinovia degli impianti di risalita si giunge sino in località Crest dalla quale si può ammirare il Monte Testa Grigia e raggiungere il villaggio di Cunéaz, tipico insediamento di montagna, e i Laghi Pinter e Perrin. Attraversando il torrente Evançon nei pressi della località Frachey si possono raggiungere il vallone del Tournalin e il Colle di Nana. L’abitato di Saint-Jacques rappresenta la base di partenza per le ascensioni al gruppo del Monte Rosa attraverso il Vallone di Verra; è inoltre possibile, partendo dallo stesso abitato, raggiungere il Colle delle Cime Bianche. Nel pomeriggio partenza per il ritorno con arrivo previsto in serata.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 07.00
Piedimulera: centro Calzaturiero alle ore 07.10
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 07.30
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 07.40
Paruzzaro: Autoarona alle ore 08.00
Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 08.15

 QUOTA PER PERSONA € 49,00
La quota comprende: viaggio in bus G.T., pic-nic, accompagnatore e assicurazione

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941