Il Grande giro dei tre Laghi
14 Dicembre 2010
Milano
14 Dicembre 2010

Lago d’Orta

GIOVEDI’      € 42,00

Un piacevole e rilassante pomeriggio su uno dei laghi più belli d’Europa.
In pullman si seguirà la strada del Lago Maggiore fino a Gravellona Toce in direzione della cittadina di Orta. Il paese è zona pedonale ed è circondato da un paesaggio medievale unico. Potrete ammirare le viuzze tipiche, le antiche case della cittadina o semplicemente prendere un gelato in una delle gelaterie del centro.
La città è sovrastata dal Sacro Monte, una collina con 20 cappelle che narrano la vita e i miracoli di San Francesco d’Assisi, lo scenario è ricco di sculture e statue di terracotta a grandezza naturale. Dal 2003 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità e dell’UNESCO.
Dona armonia e grazia al paesaggio della cittadina l’Isola di San Giulio, situata a breve distanza in barca dal centro di Orta. La prima cosa che vi affascinerà è l’elegante Basilica romanica a cui si accede da una scalinata, potrete poi incamminarvi lungo la stradina che attraversa tutta l’isola, la “via del silenzio”.
Al termine delle visite, si proseguirà lungo la strada litoranea per raggiungere il Lago Maggiore, con sosta nella frazione S. Carlo di Arona per ammirare la colossale statua di S. Carlo Borromeo (visita facoltativa) e proseguire per il rientro.
Partenza ore 13.15 Arrivo ore 18.15