MERCATINI DI NATALE INNSBRUCK ED IL MAGICO CASTELLO DELLE FIABE
30 Novembre 2019
UN GIORNO A PISA
2 Dicembre 2019

LUCCA COMICS

DOMENICA 01 NOVEMBRE 2020
Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso. Arrivo a Lucca fuori le mura e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico con i suoi vicoli intricati, attraverso le porte medievali popolate di giovani, adulti e bambini vestiti nei modi più curiosi e pittoreschi. Tempo libero per partecipare alla manifestazione “Lucca Comics”. Lucca Comics & Games è una fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Si svolge in un’area di circa 30.000 m², di cui circa 15.000 espositivi. Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante i giorni della mostra mercato si svolgono svariati eventi tra cui, concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo e di cosplayer e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d’animazione in generale.
Sia nell’ambito di Lucca Comics che di Lucca Games si possono inoltre trovare mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti mondiali o titoli di opere presenti al festival. Alcune di queste mostre sono allestite nella suggestiva cornice rinascimentale della città, all’interno degli stessi palazzi antichi lucchesi. Solitamente ai capannoni in cui si tengono le esposizioni, vengono dati gli stessi nomi dei luoghi della città in cui sono stati collocati (piazze, palazzi, vie). Ogni anno chiama a raccolta centinaia di migliaia di appassionati che si preparano tutto l’anno per la realizzazione dei loro personaggi; l’arte del cosplay comprende infatti la realizzazione artigianale di tutti i componenti che fanno parte di determinato allo scopo di somigliarli il più possibile. Durante tutta la giornata sono programmate sfilate tematiche lungo le mura ed esibizioni e competizioni nella zona del palco. Pranzo libero, nel pomeriggio partenza in bus per il viaggio di rientro.

QUOTA PER PERSONA € 75,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T, assicurazione, accompagnatore, biglietto di ingresso ai padiglioni

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05,00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05,35
Paruzzaro: Autoarona alle ore 06,00
Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 06,10

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941