il mercatino natalizio Marché de Noel
MARCHÉ DE NOEL AD AOSTA – GUSTOBUS
16 Maggio 2024
mercatini a Montreux
MERCATINI DI MONTREUX
16 Maggio 2024

MERCATINI A COMO E LA CITTÀ DEI BALOCCHI

mercatini a como

SABATO 14 DICEMBRE 2024

 

Partenza dai luoghi convenuti con destinazione mercatini a Como (130 km). Tempo libero per la visita della cittadina. Saranno tantissimi gli eventi che renderanno l’appuntamento indimenticabile, in piazza Cavour e via Plinio potrete visitare un delizioso villaggio di casette in legno dove gli espositori propongono specialità gastronomiche, oggettistica e idee regalo, con un’attenzione particolare per i prodotti a km 0. Immancabili anche i numerosi punti ristoro e assaggio che offrono ai visitatori degustazioni di menu tipici. Nel pomeriggio partenza per Cernobbio (6 km). Arrivo e tempo a disposizione: luci scintillanti, colori vibranti, la presenza di Babbo Natale, il celeberrimo Mercatino di Natale con le tradizionali casette in legno che creano un’atmosfera da fiaba, canti natalizi e moltissimi altri eventi pensati per tutta la famiglia renderanno il vostro Natale ancora più speciale!

In Piazza Risorgimento – Riva, verrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà aperta al pubblico offrendo l’opportunità di divertirsi con una splendida vista sul lago.

Il Mercatino di Natale sarà il contesto perfetto per la pista di pattinaggio, circondato da una varietà di colori e profumi invitanti. La riva sarà decorata da un grande albero di Natale e numerose luci che creeranno un’atmosfera magica lungo il lungolago. Un’attrazione speciale in Piazza Risorgimento sarà il Calendario dell’Avvento.

Nel suggestivo giardino di Villa Bernasconi, sarà collocato un Igloo, uno spazio straordinario che unisce architettura moderna e tecnologia avanzata. Questo luogo polifunzionale ospiterà spettacoli, installazioni tematiche e attività per grandi e piccini.

Per guidare i visitatori attraverso queste iniziative, verrà introdotto il “Passaporto della Città dei Balocchi“, che permetterà ai bambini di esplorare la città decorata, raccogliendo timbri corrispondenti alle diverse tappe del percorso. Lo spirito natalizio sarà enfatizzato anche dal Presepe Olografico, una nuova e sorprendente modalità di vivere questa tradizione religiosa.

PROGETTO LUCI

Il progetto prevede l’utilizzo di illuminazione natalizia realizzata principalmente con materiali ecologici a basso consumo e impatto ambientale in diverse zone:

  • Villa Bernasconi: proiezione architetturale con mapping colorato
  • Palazzo Municipale: illuminazione con giochi di luce colorata che trasformeranno il Comune al calar della sera.
  • Riva – facciate in Piazza Risorgimento: un Calendario dell’Avvento interattivo trasformerà la facciata dell’albergo in un calendario virtuale con video generati da Intelligenza Artificiale. Ogni sera, 24 finestre magiche si illumineranno con spettacoli di luci e proiezioni, creando un’atmosfera incantevole.
  • Riva – Piazza Risorgimento: illuminazione degli alberi lungo il lago con giochi di luce.
  • Riva – Piazza Risorgimento: installazioni artistiche luminose che offriranno ai visitatori l’opportunità di scattare foto ricordo. Queste opere d’arte luminose aggiungeranno creatività all’atmosfera e inviteranno i visitatori a condividere la bellezza di Cernobbio sui social.
  • Riva – Piazza Risorgimento: illuminazione dell’Imbarcadero della Navigazione Laghi.
  • Centro storico: illuminazione diffusa.

Partenza in serata (intorno alle ore 18.00/18.30) per il rientro a casa.

 

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 10.00

Piedimulera: parcheggio Centro Calzaturiero alle ore 10.10 (minmo 6 persone)

Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 10.30

Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 10.40 (minimo 6 persone)

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 11.00

 

QUOTA PER PERSONA € 50,00
La quota comprende: viaggio in bus G.T., nostro accompagnatore ed assicurazione 

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

 

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941