Anastasia Il Musical
ANASTASIA IL MUSICAL
8 Aprile 2024
mercatini di Natale a Torino
MERCATINI DI NATALE A TORINO
16 Maggio 2024

MERCATINI A COMO

mercatini a como

SABATO 14 DICEMBRE 2024

Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Como (130 km). Tempo libero per la visita della cittadina. Un invito a lasciarsi trasportare dalla magia del Natale. È questo lo spirito che anima Natale a Como 2024. Il Natale è momento di connessione, di gioia condivisa, di riflessione e di calore umano. Ogni angolo della città diventa una cornice perfetta per vivere questa atmosfera, tra luci scintillanti, suoni e profumi che evocano i ricordi più belli. La rassegna natalizia di quest’anno “Como… che incanto!” si ispira a suggestioni che richiamano il passato: l’albero di Natale, i mercatini artigianali, le luci, le musiche tradizionali, i colori, le immagini e le storie del Natale di una volta. Obiettivo è offrire spazi che diventino punti di incontro: piazze che si trasformano in salotti accoglienti, eventi in giro per la città che invitano a fermarsi. Per riscoprire il piacere di stare insieme in un clima di serenità.

Programma
Giostra dei cavallini: in largo Miglio si accenderanno le luci dell’antica giostra.

Mercatini natalizi: nella suggestiva cornice di Piazza Perretta, qui tradizione, colori e calore si fondono in un’atmosfera unica, creando un piccolo villaggio in festa, perfetto per immergersi nello spirito del Natale. Tra le bancarelle si potranno trovare prodotti artigianali di alta qualità, oggetti fatti a mano, decorazioni e tanto altro. I mercatini diventano luogo per lo shopping e anche spazio di condivisione e convivialità.

Luci e Proiezioni artistiche: il centro storico si trasformerà in un vero e proprio spettacolo a cielo aperto grazie alle proiezioni artistiche che illumineranno le facciate di alcuni dei suoi edifici più iconici: il Broletto con il campanile, il Teatro Sociale, la ex Casa del Fascio, la statua di Alessandro Volta nell’omonima piazza, piazza San Fedele, Porta Torre, il Museo Civico, la Pinacoteca, incantando i visitatori con un’atmosfera magica. Anche le luminarie natalizie guideranno i passi dei visitatori lungo le strade della città.

Pista del ghiaccio: la pista di pattinaggio in Piazza Cavour

Le Lanterne di Natale: Sulla passeggiata a lago, numerose lanterne dal sapore antico accompagneranno i visitatori lungo la passeggiata, evocando i ricordi del Natale di un tempo.

Calend’arie dell’avvento: alle ore 18 un calendario musicale unico, ogni giorno ci sarà una sorpresa musicale che, dal suggestivo balcone del Broletto di piazza Duomo, incanterà il pubblico.

Brass Band e Celtic Knot Pipes and Drums: i pomeriggi del fine settimana saranno animati dal suono delle cornamuse del Celtic Knot Pipes and Drums e della Brass Band nelle strade del centro storico e lungo la passeggiata a lago, portando con sé l’atmosfera natalizia.

Laboratori Creativi – Crea la tua Corona dell’Avvento: laboratori creativi di condivisione per realizzare ghirlande dell’Avvento, perfette per decorare case e tavole. Ogni sabato, sotto il Broletto dalle 15.00 alle 17.00.

Partenza in serata (intorno alle ore 18.00/18.30) per il rientro a casa.

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 10.00

Piedimulera: parcheggio Centro Calzaturiero alle ore 10.10 (minmo 6 persone)

Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 10.30

Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 10.40 (minimo 6 persone)

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 11.00

QUOTA PER PERSONA € 50,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T., nostro accompagnatore ed assicurazione 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941