La fiera del porro e Barolo
LA FIERA DEL PORRO A CERVERE
17 Gennaio 2024
Bologna e shopping
BOLOGNA E SHOPPING
17 Gennaio 2024

MERCATINI A FIRENZE IN FRECCIAROSSA

Firenze: vista dall'alto, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero. Mercatini di Firenze

SABATO 23 NOVEMBRE 2024

 

Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale. Ore 08:48 ca. partenza a bordo del treno alta velocità ed arrivo previsto a Firenze Santa Maria Novella alle ore 10:50 circa per una giornata tra i mercatini a Firenze.

Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita libera di Firenze e dei suoi dei mercatini natalizi. Anche quest’anno in occasione dell’avvento Firenze ospiterà i mercatini di Natale, la pista di pattinaggio più lunga d’Europa e la ruota panoramica.

I mercatini si presentano come un piccolo villaggio di chalet in legno tipici dell’Alto Adige, Francia e Germania, dove è iniziata la tradizione dei mercatini di Natale. Si potranno trovare oggetti fatti a mano, decorazioni natalizie, candele, ceramiche..ovviamente non mancheranno formaggi, carni, vini e specialità della Toscana.

Si avrà anche tempo libero a disposizione per la visita individuale della città di Firenze, che con i suoi importanti tesori artistici è famosa in tutto il mondo: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è una delle opere più belle al mondo e la quarta chiesa per grandezza, il Campanile di Giotto, alto 85 metri e largo sei ed il Battistero dalle porte di bronzo. Da questa piazza la visita porterà verso la storica Piazza delle Signorie, considerata il vero cuore della città, qui si trova Palazzo Vecchio ed una copia del David di Michelangelo, mentre il David autentico è esposto all’Accademia di Firenze. Dopo un passaggio in piazza della Signoria, si giungerà al più fotografato ponte di Firenze: il Ponte Vecchio anche detto “Ponte dei gioiellieri” per la presenza di tradizionali negozi di artigiani orafi.

Alle 18:25 partenza da Firenze Santa Maria Novella a bordo del treno alta velocità, con arrivo previsto a Milano Centrale alle 20:20, a seguire rientro.

 

QUOTA PER PERSONA € 119,00 (per i primi 24 iscritti)

La quota comprende: viaggio in bus G.T., viaggio in treno ad alta velocità, assicurazione e nostro accompagnatore.

 

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05:50

Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 06.20

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06:50

Vergiate, Gallarate e Busto Arsizio: orario da definirsi (solo una tra le tre)

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941