mercatini di natale ad Annecy
MERCATINI DI NATALE AD ANNECY
16 Maggio 2024
Costa azzurra: la costa di Nizza dall'alto mercatini in Costa azzurra
MERCATINI IN COSTA AZZURRA: NIZZA E MENTONE
16 Maggio 2024

MERCATINI A LUCERNA E ABBAZIA DI EINSIDELN

vista frontale del ponte famoso di lucerna infiorato, in Svizzera Mercatini di natale a Lucerna

SABATO 07 DICEMBRE 2024

 

Partenza dai luoghi convenuti con bus GT alla volta dei mercatini a Lucerna (305 km). Soste lungo il percorso ed arrivo previsto nella mattinata. 

A Lucerna durante il mese di dicembre la piazza adiacente alla chiesa francescana si anima di luci per i Mercatini di Natale a Lucerna con le bancarelle ricche di idee regalo e specialità enogastronomiche. Si respira proprio un’atmosfera natalizia in ogni angolo. Lo shopping inizia in Stazione con il Mercato del Bambin Gesù. Gli stand offrono un mix di dolci e cibo piccante ma anche candele, lampade ad olio ed utensili da cucina. La piazza adiacente alla Chiesa francescana – la Franziskanerplatz – si anima di luci e bancarelle per tutto il mese con il Mercato di Natale.

Si tiene anche il festival “Design Schenken” (Design da regalare) presso la Kornschütte (municipio): nella tre giorni oltre 90 marchi svizzeri propongono idee regalo creative. Durante i weekend a dicembre e il giorno dell’Immacolata in Weinmarkt ha luogo l’Handcraft Market per chi è alla ricerca solo di oggetti fatti a mano. Musica dal vivo sul palco della manifestazione “Venite” in Kapellplatz.

Il Centro Storico è sicuramente la maggiore attrattiva di Lucerna: potrete ammirare l’antico ponte in legno, uno dei più antichi di tutta la Svizzera, il Palazzo Ritter, l’antico Municipio, la zona pedonale ricca di negozi, locali e ristoranti.

Dopo il tempo libero per il pranzo libero in una delle tante bancarelle del centro, ci dirigeremo nella vicina cittadina di Einsideln. Qui avremo la visita della stupenda Abbazia benedettina. L’Abbazia di Einsiedeln è stata edificata nel XVIII secolo quale struttura barocca con quattro cortili interni. In precedenza l’eremo ruotava attorno ad un complesso di edifici romano-gotici, fondato nell’835 dal monaco benedettino Meinrado. La chiesa dell’abbazia è arricchita dalla cappella delle Grazie in marmo nero, sotto una volta affrescata. La cappella accoglie la famosa Madonna Nera del XV secolo. Il complesso abbaziale comprende, oltre agli spazi abitativi per i monaci, una scuola abbaziale, dieci officine, una cantina per il vino prodotto nell’abbazia e stalle per i cavalli dell’allevamento interno. Con concerti, visite guidate e messe pubbliche i monaci benedettini consentono a tutti di partecipare alla loro vita e accedere al complesso abbaziale forse più impressionante della Svizzera.

Partenza nel pomeriggio per il rientro a casa con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA PER PERSONA: € 72,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T., assicurazione e nostro accompagnatore

 

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Autostazione alle ore 04.50

Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 05.00 (min. 6 persone)

Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 05.20

Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 05.30 (min. 6 persone)

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle 05.50

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento: totale

 

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma):
Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità.

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941