DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso ed arrivo a Trento (340 km) in mattinata. Ogni anno a novembre le tradizionali casette in legno tornano a comporre uno dei Mercatini di Natale più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino: i mercatini di Trento. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione.
In piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti di Trento ci saranno i mercatini di Natale all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. In piazza Fiera sono previste 68 casette e in piazza Cesare Battisti 24, e tra queste sono ben 86 gli espositori che provengono dal Trentino Alto Adige mentre il restante è di altre zone geografiche italiane.
Pranzo libero e poi nel pomeriggio partenza per Rovereto (30 km). Rovereto, situata nel cuore della Vallagarina, è denominata città della pace. In questo contesto di pace e di fraternità universale viene organizzato il Natale dei Popoli di Rovereto che accoglie ogni anno artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo in occasione delle festività natalizie.
Molti alberi di Natale rendono ancora più affascinante il paesaggio e in Piazza Rosmini sarà presente, simbolo di unione fra i popoli, il grande Albero di Natale di 18 metri, un abete rosso proveniente dall’Altopiano Cimbro. Tra le vie del centro storico si respira così un Natale speciale, un Natale di luce che unisce le tipiche atmosfere della festa all’invito alla fratellanza e al dialogo con altri paesi e culture. Non mancano poi le sue caratteristiche casette in legno del Mercatino di Natale capaci di offrire il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale, nazionale e internazionale: addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee per regali originali. In programma sono numerosi gli appuntamenti dedicati ai visitatori più piccoli come la Piazza dei desideri in Piazza San Marco dove elfi e folletti attendono i bambini per varie attività e tanti doni. Inoltre vengono organizzati vari laboratori, sia per bambini che per adulti, durante i quali sarà possibile realizzare vari oggetti natalizi.
Partenza nel tardo pomeriggio, rientro in serata.
QUOTA PER PERSONA: € 66,00
La quota comprende: viaggio in bus G.T., assicurazione e nostro accompagnatore.
LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05:00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 05.30
Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 05.40 (minimo 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06.00
Vergiate, Gallarate e Busto Arsizio: orario da definirsi (solo una tra le tre)
Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale
Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com
Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941