DOMENICA 06 APRILE 2025
Partenza dai luoghi convenuti alla volta del principato di Monaco, sosta lungo il percorso e arrivo a Montecarlo nella mattinata. Trasferimento a Monaco-Ville, un piccolo paesino arroccato sopra il mare caratterizzato da viuzze strette ove si affacciano i ristorantini e le piccole boutique di artigianato e souvenir.
Molto interessante anche la visita alla chiesa della Immacolata Concezione, nota anche per accogliere le spoglie della principessa Grace Kelly e del Principe Ranieri III. Imperdibile sicuramente sarà il cambio della guardia che ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all’entrata principale del Palazzo con i Carabinieri in alta uniforme (nero in inverno, bianco in estate). Tempo libero e pranzo libero.
Alle 14.30 ingresso e visita del Palazzo del Principe. La sua visita costituisce un meraviglioso viaggio attraverso i secoli, dall’epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, fino al periodo napoleonico.
Al termine trasferimento in bus a Montecarlo (la parte così denominata dove sorge la famosa piazza del Casinò) qui una piccola sosta per qualche foto e per ammirare gli interni del Casino gli eleganti Cafè che vi si affacciano di fronte.
Successivamente partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
QUOTA PER PERSONA € 99,00
LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00
Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle
Suno: Centro Commerciale “Risparmione” alle ore 06.15
La quota comprende: viaggio in bus G.T., ingresso al Palazzo del Principe, assicurazione e nostro accompagnatore
Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale
Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):
Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza
Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com
Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941