SOGGIORNO MARE E TERME: ISCHIA IN TRENO AD ALTA VELOCITA’
11 Gennaio 2023
MANTOVA E CROCIERA SUL MINCIO
13 Gennaio 2023

MONTECARLO E IL PALAZZO DEL PRINCIPE

DOMENICA 16 APRILE 2023

Partenza dai luoghi convenuti alla volta del principato di Monaco, sosta lungo il percorso ed arrivo a Montecarlo nella mattinata. Trasferimento a Monaco-Ville, un piccolo paesino arroccato sopra il mare caratterizzato da viuzze strette ove si affacciano i ristorantini e le piccole boutique di artigianato e souvenir. Molto interessante anche la visita alla chiesa della Immacolata Concezione, nota anche per accogliere le spoglie della principessa Grace Kelly e del Principe Ranieri III. Imperdibile sicuramente sarà il cambio della guardia che ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all’entrata principale del Palazzo con i Carabinieri in alta uniforme (nero in inverno, bianco in estate). Tempo libero e pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audio guida in italiano) del Palazzo del Principe: dopo due anni di chiusura, il Palazzo riapre le sue porte ai visitatori! Si tratta di una residenza privata all’interno della quale in alcuni periodi dell’anno è possibile visitare i Grandi Appartamenti. Il Palazzo vanta una lunga storia. Con il passare dei secoli è stato oggetto di ampliamenti e modifiche. Le sue origini risalgono all’inizio del XIII secolo, al 1215. In seguito a varie trasformazioni, nel XVII secolo l’antica fortezza genovese si presenta come le sontuose residenze assai caratteristiche del Grand Siècle. Il Principe Onorato II vi riunì alcune collezioni assai preziose di opere d’arte, che sfortunatamente scomparvero durante la Rivoluzione francese, periodo nel quale il Palazzo venne saccheggiato e funse da ospedale per le truppe dell’Armata d’Italia. Oggi è infatti possibile ammirare i fasti di questo palazzo, come ad esempio: il Cortile d’Onore, la Galleria di Ercole, la Galleria degli Specchi, il Salone e la Camera di York, il Salone e la camera Luigi XV, la Sala del Trono…ma anche numerosi quadri, affreschi, arazzi e mobili. Al termine della visita, trasferimento in bus a Montecarlo (la parte così denominata dove sorge la famosa piazza del Casinò) qui una piccola sosta per qualche foto e per ammirare gli interni del Casino gli eleganti café che vi si affacciano di fronte. Successivamente partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA PER PERSONA € 79,00

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05,00

Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 05.30

Baveno: Villa Fedora alle ore 05,35

Suno: Centro Commerciale “Risparmione” alle ore 06.15

La quota comprende: viaggio in bus G.T., visita (con audio guida in italiano) ed ingresso al Palazzo dei Principe, assicurazione e nostro accompagnatore

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it): Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941