LOSANNA: LAGO LEMANO E LA FESTA DEI TULIPANI
8 Gennaio 2024
UN GIORNO A VENEZIA
8 Gennaio 2024

MONTECARLO ED IL PALAZZO DEL PRINCIPE

DOMENICA 14 APRILE 2024

Partenza dai luoghi convenuti alla volta del principato di Monaco, sosta lungo il percorso ed arrivo a Montecarlo nella mattinata.

Trasferimento a Monaco-Ville: un piccolo paesino arroccato sopra il mare caratterizzato da viuzze strette dove si affacciano ristorantini e piccole boutique di artigianato e souvenir.

Molto interessante anche la visita alla chiesa della Immacolata Concezione, nota anche per accogliere le spoglie della principessa Grace Kelly e del Principe Ranieri III.

Imperdibile sicuramente sarà il cambio della guardia che ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all’entrata principale del Palazzo con i Carabinieri in alta uniforme (nero in inverno, bianco in estate).

Tempo libero e pranzo libero.

Alle 14.30 ingresso e visita del Palazzo del Principe. La sua visita costituisce un meraviglioso viaggio attraverso i secoli, dall’epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, fino al periodo napoleonico.

Al termine trasferimento in bus a Montecarlo (la parte così denominata dove sorge la famosa piazza del Casinò), in cui ci sarà una piccola sosta per qualche foto e per ammirare gli interni del Casino, gli eleganti Café che vi si affacciano di fronte.

Successivamente partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA PER PERSONA € 95,00

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05,00
Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 05.30
Baveno: Villa Fedora alle ore 05,35
Suno: Centro Commerciale “Risparmione” alle ore 06.15

La quota comprende: viaggio in bus G.T., ingresso al Palazzo del Principe, assicurazione e nostro accompagnatore
Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):

Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941