OFFERTE FIRENZE
1 Ottobre 2020
NATALE IN ROCCA A PERUGIA E GUBBIO, L’ALBERO DI NATALE PIU’ GRANDE DEL MONDO
2 Ottobre 2020

MOSTRA MULTIMEDIALE “MONET, THE IMMERSIVE EXPERIENCE” E NATALE A MILANO

 

DOMENICA 06 DICEMBRE 2020
Partenza dai luoghi convenuti, arrivo al Teatro Arcimboldi a Milano ed ingresso alla mostra “Monet, The Immersive Experience”: il visitatore cammina all’interno dei quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping, emozionandosi e abbracciando la bellezza in un’installazione maestosa. La mostra multimediale è un omaggio al principale fondatore, oltre che più coerente e prolifico esponente del movimento impressionista. Monet è stato il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo che viene fissato per sempre nella sua interezza e nella sua bellezza. L’area espositiva sarà rivoluzionata con il montaggio di grandi schermi e, grazie a proiettori video di altissima definizione, le immagine saranno tanto nitide da sembrare reali: le raffigurazioni dei quadri più conosciuti di Monet prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico. Le pareti, i soffitti, il pavimento, ogni superficie diventerà arte…
Nel percorso video, della durata di circa un’ora, sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro. L’osservatore diventerà protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di colori e suoni. Una magia di sfumature e di immagini a ritmo di una colonna sonora che accompagnerà il visitatore, esaltando ancora di più l’emotività del viaggio. Un viaggio nel mondo di Monet che diventa ancor più concreto nella ricostruzione dello studio dell’artista e nel giardino di Giverny con il ponte sopra le celeberrime ninfee, dove tutti i visitatori potranno scattarsi un’incredibile foto come se facessero parte della famosa tela. Non mancherà l’area didattica e interattiva, dove grandi e piccini potranno cimentarsi con lo stile e i colori di Monet. I disegni potranno poi essere portati a casa o lasciati in loco, come una sorta di mostra nella mostra. Al termine della visita tempo libero per le vie del centro. In occasione del periodo dell’avvento i Mercatini di Natale a Milano animano la città in un’atmosfera di festa per grandi e piccini sempre più apprezzata da milanesi e turisti. Milano, la capitale economica d’Italia, sa sciogliersi al calore del Natale organizzando dei Mercatini che hanno il potere di riportare la magia delle feste di una volta. Milano non è la prima città che nell’immaginario collettivo viene abbinata al Natale eppure all’interno della città, nei vari quartieri, sono ben 25 i mercatini di Natale organizzati in questo periodo. Attorno a Piazza Duomo le classiche casette in legno offriranno anche specialità gastronomiche delle varie regioni Italiane, il tutto all’ombra della Madonnina! Partenza attorno le 18.00 per il rientro.

QUOTA PER PERSONA: € 40,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus G.T., ingresso alla mostra, accompagnatore e assicurazione

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione, alle ore 08.20
Piedimulera: centro Calzaturiero alle ore 08.30
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 08.50
Baveno: Villa Fedora alle 09.00
Paruzzaro: Autoarona alle 09.20

Pagamento: totale all’atto della prenotazione / Penalità in caso di annullamento € 40,00

 

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

 

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941