UN GIORNO A BOLOGNA IN TRENO ALTA VELOCITA’
8 Gennaio 2024
TULIPANOMANIA AL PARCO SIGURTÀ
8 Gennaio 2024

PASQUETTA AL MARE: PIETRA LIGURE

LUNEDI’ 01 APRILE 2024

Partenza dai luoghi convenuti ed arrivo previsto a Pietra Ligure nella mattinata. Tempo libero a disposizione per una passeggiata in riva al mare e per scoprire la La cittadina camminando per le viuzze dell’antico borgo marinaro. Il centro storico di Pietra ligure, per la sovrapposizione di stili ed epoche diverse, è uno tra i più belli e caratteristici borghi della Riviera Ligure, caratterizzato da case colorate e dalla vicinanza alla spiaggia.
Pranzo libero, magari con un bel menù di pesce in uno dei tanti ristoranti. Pietra vanta un bellissimo centro storico diviso in Borgo Vecchio e Borgo Nuovo. Il Borgo Vecchio è medievale con i suoi tipici caruggi stretti, le case alte e colorate, i contrafforti arcuati, la pavimentazione lastricata e i giochi d’ombra e di sole fra i tetti.  Il Borgo Nuovo è rinascimentale. Passeggiando per il centro si incontrano splendidi palazzi medievali e settecenteschi, il più importante è Palazzo Leale-Franchelli, con belle sale affrescate e una ricca biblioteca. Tempo libero quindi, anche per una gradevole passeggiata per le viuzze dell’antico borgo marinaro o anche la possibilità di gustare un’ottima mangiata a base di pesce in uno dei ristoranti del centro.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Piazza stazione alle ore 06.00
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 06.15
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle 06.35
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 07.05
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 07.20

QUOTA PER PERSONA Euro 59,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T., assicurazione
Pagamento: totale all’atto della prenotazione € 59,00
Penalità in caso di annullamento € 59,00

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941