Distesa di lavanda in un prato a Sale San Giovanni, che si alterna tra colori viola e colori verdi. Nel mezzo del prato c'è una ragazza che passeggia.
SALE SAN GIOVANNI: La Piccola Provenza del Piemonte
8 Gennaio 2024
Varigotti, spiaggia molto conosciuta tra turisti e abitanti della zona. Borgo saraceno caratterizzato da vivaci colori e qualità alta delle sue acque.
VARIGOTTI: UN GIORNO AL MARE
8 Gennaio 2024

PORTOFINO E SAN FRUTTUOSO

Il borgo di Portofino visto dal mare con le sue caratteristiche casette colorate e le barche ormeggiate nella baia. Portofino e San Fruttuoso

DOMENICA 30 GIUGNO 2024

Partenza dai luoghi convenuti soste lungo il percorso ed arrivo a Santa Margherita.
Partenza in traghetto per San Fruttuoso alle 10.15. Arrivo previsto alle 11,00.

Incastonata in una profonda insenatura del Monte di Portofino sorge la piccola incantevole baia raggiungibile solo a piedi o via mare.

S. Fruttuoso di Capo di Monte ospita una magica abbazia risalente all’anno mille, oggi di proprietà del FAI intorno alla quale si sviluppano una spiaggetta, una chiesa, la Torre dei Doria e poche casette di pescatori che si specchiano nel blu smeraldo del mare, su un fondo verde scuro di pini.

Possibilità anche di effettuare un’ulteriore escursione marina su di una barchetta con il fondo di vetro per vedere il famoso Cristo degli abissi.

Alle ore 12,30 partenza da San Fruttuoso  ed arrivo a Portofino previsto per le 13.00.

Sbarco dalla nave e tempo libero per la visita della graziosa cittadina famosissima per i suoi scenari pittoreschi.

Col borgo, la piazzetta, le ville nascoste tra gli ulivi, Portofino è un particolarissimo e felice cocktail di mondanità e privacy; l’ideale punto di incontro per meetings e congressi di alto livello. Qui tutto ha un che di straordinario: dall’approdo di uno yacht, alla serata in un locale; da una passeggiata al castello, alla festa popolare, semplice e barocca insieme.

Portofino non è solo la “Piazzetta”. O meglio, già sulla piazzetta si può scoprire l’altro volto di questo borgo che è rimasto marinaro: i merletti che da sempre le donne eseguono al tombolo col filo di Fiandra. Se poi si lascia il porticciolo ecco aprirsi, a poche miglia, un altro spettacolo inatteso: un’insenatura nascosta tra rocce che specchiano il verde di una vegetazione primordiale nell’acqua quieta.

Pranzo libero e nel pomeriggio traghetto di rientro per San Margherita Ligure.  Arrivati a Santa Margherita si potrà ammirare come la natura e dall’opera dell’uomo, che nei secoli si sono fuse in un quadro perfetto. Le forme, i colori, la disposizione delle sue case caratteristiche, delle ricche ville, dei grandi alberghi disegnano tutto attorno al suo golfo qualcosa di simile ad un magico riflesso.

Partenza per il rientro con arrivo previsto in serata


LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05.35
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06.00
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06.15

QUOTA PER PERSONA EURO 79,00

La quota comprende: Viaggio in bus G.T., accompagnatore, passaggi in battello S. Margherita Ligure – San Fruttuoso – Portofino – Santa Margherita Ligure, assicurazione.

Pagamento: totale alla prenotazione

Penalità per annullamento: totale

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941