Vista del caratteristico paesino tra le alpi che è Chamois, che è raggiungibile soltanto con una funivia. Paesino che si trova nella Valle del Cervino in Valle d'Aosta.
CHAMOIS: IL PAESE TRA LE ALPI VALDOSTANE
8 Gennaio 2024
Celle ligure vista dall'alto con le sue caratteristiche casette colorate che affacciano sul mare, stabilimenti balneari e mare azzurro
CELLE LIGURE: UN GIORNO AL MARE
8 Gennaio 2024

SKYWAY MONTEBIANCO

Skyway del Monte Bianco innevato con cielo azzurro

SABATO 13 LUGLIO 2024

Partenza dai luoghi convenuti alle volta di Courmayeur (252 km). Sosta lungo il percorso ed arrivo previsto per la mattinata.

Una volta a destinazione ci immergeremo nell’esperienza di Skyway Montebianco, una sfida ingegneristica estrema a 3500 m fra i ghiacci perenni del Monte Bianco, in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e alle 3 stazioni avveniristiche con bar, ristoranti e servizi di entertainment.

All’arrivo ai 3466 di Punta Helbronner un’ampia terrazza circolare regala una superba vista su tutti i “quattromila” occidentali: Montebianco, Monterosa, Cervino, Gran Paradiso.

Sarà possibile visitare la sala cristalli “Hans Marguerettaz” dove si possono ammirare tutti pezzi bellissimi e di varie dimensioni estratti nell’arco degli anni da vari appassionati “cristalliers” valdostani nel massiccio del Monte Bianco. In alternativa si può sorseggiare qualcosa di caldo al bar/tavola calda (a pagamento).

Ridiscenderemo poi a Pavillon du Mont-Frety per consumare il nostro pranzo al sacco oppure visitare il giardino botanico Saussurea: tra i più alti d’Europa, offre una ricca rassegna di piante alpine di incredibile rarità e bellezza appartenenti a catene montuose di tutto il mondo. Le 900 specie presenti sono raggruppate in roccere dedicate alle diverse aree geografiche, da quelle valdostane fino ad arrivare a quelle esotiche. E per una passeggiata in relax in alta quota, sul pianoro panoramico, sono stati ricreati un pascolo alpino e gli ambienti umidi.

Ridiscenderemo poi nel primo pomeriggio a Pontal, da dove (tempo permettendo) ci trasferiremo a Courmayeur per fare un breve giro della cittadina prima di partire per il rientro.

Arrivo previsto in serata.


LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.50
Piedimulera: Centro Calzaturiero alle ore 06.00 (minimo 6 persone)
Gravellona Toce: rotonda interna Ipercoop zona cupole alle ore 06.20
Baveno: villa Fedora alle ore 06.30 (minimo 6 persone)
Paruzzaro: AutoArona alle ore 06.45
Suno: Centro Commerciale “Risparmione” alle ore 07.00

QUOTA PER PERSONA € 100,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T., funivia Pontal Courmayeur – punta Helbronner andata e ritorno, nostro accompagnatore ed assicurazione

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

Abbigliamento consigliato: scarponcini da montagna o calzature chiuse comode, no sandali, giacca a vento, felpa (in alta montagna la temperatura ed il clima cambia rapidamente)

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941