il mercatino natalizio Marché de Noel
MARCHÉ DE NOEL AD AOSTA – GUSTOBUS
16 Maggio 2024
mercatini a como
MERCATINI A COMO E LA CITTÀ DEI BALOCCHI
16 Maggio 2024

THE CHRISTMAS TRAIN

Lago di Thun fotografato dal Trenino verde delle alpi con il castello e le montagne che fa da sfondo per un panorama suggestivo e mozzafiato. The Christmas Train

DOMENICA 8 DICEMBRE 2024

 

Partenza da Domodossola alle ore 07:58 su treno BLS (Trenino verde delle Alpi “THE CHRISTMAS TRAIN”).

Attraversando lo stupendo scenario delle regioni del vallese e dell’ Oberland bernese dentro le gallerie prima del Sempione e poi del Loetschberg giungeremo sulla riva del lago di Thun e da lì fino alla bellissima località di BERNA.

Il viaggio sarà un’occasione per scoprire uno stupendo paesaggio reso ancor più affascinante dai colori tardo autunnali che faranno da cornice.

Arrivo previsto a Berna alle 10:21.

Una luce calda filtra dalle finestre delle abitazioni, rischiarando le vie e viuzze cittadine. Gli alberelli di Natale che decorano le facciate delle case esaltano l’atmosfera romantica. Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il 15° e il 17° secolo, formano lo scenario meraviglioso ed unico degli inconfondibili mercatini di Natale di Berna.

A dicembre Berna s’illumina a festa. Fare acquisti natalizi e bere vino caldo aromatico, mentre si cammina per le incantate stradine medievali della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un’esperienza magica. Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio, i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato. Sbirciando tra le bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino.

Come degna conclusione di questa magica visita, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornauskeller.

Pranzo libero in corso di giornata ed alle ore 16.39 partenza per rientro con arrivo a Domodossola per le 18:54 ca.


QUOTA PER PERSONA € 75,00

Riduzione bambini 6-16 anni (non compiuti): – € 25,00

La quota comprende: viaggio in Treno A/R da Domodossola a Berna, assicurazione e nostro accompagnatore.

 

LUOGHI DI PARTENZA:

Ritrovo principale Domodossola: Piazza stazione alle ore 07.30

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

 

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma):

Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità.

 

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941