LA GARDESANA: RIVA DEL GARDA, LIMONE E LE CASCATE DEL VARONE
10 Dicembre 2019
OVEST USA: DALLA CALIFORNIA AI GRANDI PARCHI
13 Dicembre 2019

MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE 2020
Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Malpensa. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza su volo diretto con destinazione Amsterdam alle ore 06.10. Arrivo previsto alle ore 08.05. trasferimento in centro con treno/bus. Tempo a disposizione per scoprire la città da soli** o in compagnia dell’accompagnatore. **Ogni passeggero avrà a disposizione un biglietto “hop on, hop off” valido per la giornata con audio guida in italiano, che gli permetterà di visitare la città e di effettuare una crociera. Pranzo libero. La città è fondata su un centinaio di isole e conserva l’antica struttura a canali che ne fa una delle città più affascinanti d’Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua erano proprietà dei mercanti arricchiti con la Compagnia delle Indie e la lavorazione dei diamanti. L’autobus a due piani condurrà alle principali attrazioni di questa città cosmopolita: il tour inizia alla Stazione Centrale, potrete visitare il Quartiere a luci rosse, il Palazzo Reale, il museo Van Gogh, il Rijksmuseum, la casa di Rembrand, il mercato dei fiori galleggiante, il Vondel Park, il polmone verde di Amsterdam ed il municipio. mercato dei fiori, il Bloemenmarkt, è il più antico della città, è stato costruito al di sopra di una serie di chiatte galleggianti, una soluzione ingegnosa per risolvere i perenni problemi di spazio. Realizzato nel 1862 è il centro di un’intensa attività commerciale, che ha reso Amsterdam famosa in tutto il mondo per il suo prodotto simbolo, i fiori e i bulbi di tulipani. I canali sono sicuramente la parte più caratteristica di Amsterdam, un intreccio di vie fluviali artificiali che regolano il flusso dell’acqua, evitando che la città venga sommersa dal mare. Dichiarati dal 2010 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, i canali olandesi di Amsterdam sono uno spettacolo sempre suggestivo, creando un’atmosfera unica e inconfondibile. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto con treno/bus. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Alle ore 20.55 partenza con volo diretto per Milano Malpensa con arrivo previsto alle ore 22.35. Rientro in bus verso il luoghi di origine.

LUOGHI DI PARTENZA:
Domodossola: Autostazione alle ore 02.50
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 03.20
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 03.50
Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 04.05

QUOTA PER PERSONA € 199,00 (valida con minimo 20 iscritti)
Attenzione: quota garantita per prenotazioni entro 20 gennaio 2020, (salvo, esaurimento del contingente posti gruppo) . In seguito la quota potrebbe aumentare a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Quindi, prima si prenota e meno si paga. Solitamente costa meno un’assicurazione contro l’eventuale annullamento (valida fino alla partenza), rispetto ad un supplemento volo aereo.
La prenotazione si intende confermata e la quota bloccata solo al momento del pagamento dell’acconto

LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio in bus G.T. per aeroporto
– accompagnatore Verbano Viaggi
– volo andata e ritorno da Milano Malpensa
– tasse aeroportuali
– trasferimento a/r aeroporto/centro città con treno locale/bus
– biglietto “hop on, hop off” con audio guida in italiano per bus e crociera

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma)
E’ onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it. Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. I cittadini di nazionalità straniera sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso le ambasciate.

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento: totale

 

Fonti immagini fornite dall’ufficio turismo locale/Pixabay immagini libere per usi commerciali/Wikimedia Commons immagini digitali con licenza libera.

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com
BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196
OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941