All’interno del Golfo Borromeo, nel Lago Maggiore, si trovano le celebri Isole Borromée, tutte raggiungibili e collegate grazie all’efficiente servizio della Navigazione Lago Maggiore.
L’Isola Bella, presenta il palazzo Borromeo del XVII secolo che sorprende chi arriva dal lago per la sua maestosa e quasi irreale scenografia barocca. Il suo parco è un capolavoro di giardino all’italiana, disposto su dieci terrazzamenti che digradano verso il lago. Oggi il palazzo è adibito a pinacoteca.
L’Isola dei Pescatori è un pittoresco borgo abitato da una comunità ancora dedita alla pesca. Una serie di viuzze vi faranno scoprire i tipici ristoranti, il mercatino all’aperto e diversi negozietti per i vostri souvenir.
L’Isola Madre è di notevole importanza grazie al suo giardino botanico, ricco di piante rare, fiori esotici ed animali in libertà come pavoni, pappagalli, fagiani dorati. Grazie al suo microclima favorevole creano sull’isola la magia e l’incanto di una serra tropicale. È molto interessante la visita al Palazzo del XVI secolo, al cui interno sono stati ricostruiti ambienti d’epoca arricchiti dall’esposizione dei teatrini di marionette del 1700/1800 e sono stati collocati quadri di rilievo.
Verbano Viaggi propone diverse soluzioni per visitare il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta sia con i battelli di linea Navigazione Lago Maggiore e Navigazione Lago d’Orta che con i battelli privati. Potrete visitare le 3 isole del Golfo Borromeo (Isola Bella, Isola Madre e Isola Superiore dei Pescatori), Villa Taranto, Eremo di Santa Caterina ed i numerosi paesi che costeggiano il lago.
Esistono numerose soluzioni (biglietti a/r, biglietti solo andata, biglietti giornalieri di libera circolazione…) e prezzi (over 65, offerte famiglia, invalidi ed accompagnatori).
Quotazione gruppi su richiesta.
Bavenoinfo@verbanoviaggi.com Tel +39 0323923196 Fax +39 0323 922303 |
OmegnaVia Cavallotti, 8 28887 Omegna (VB) Tel + 39 0323641941 |