SIRMIONE E LAZISE: NAVIGANDO IL LAGO DI GARDA
8 Gennaio 2024
GUSTOBUS: CASTELLO DI BAROLO E PRANZO IN AGRITURISMO NELLE LANGHE
8 Gennaio 2024

PORTOFINO E LA PASSEGGIATA DEI BACI

DOMENICA 05 maggio 2024

Partenza dai luoghi convenuti soste lungo il percorso ed arrivo a Santa Margherita Ligure in mattinata.

Da qui, a piedi, attraverso la famosa “Passeggiata dei Baci” (ca. 5 km), un red carpet naturale in Liguria, raggiungeremo Portofino, godendo di fantastici scorci paesaggistici da cartolina, che la costa ligure regala.
Arrivo a Portofino previsto per ora di pranzo e tempo libero per la visita della graziosa cittadina famosissima per i suoi scenari pittoreschi.
Col borgo, la piazzetta, le ville nascoste tra gli ulivi, Portofino è un particolarissimo e felice cocktail di mondanità e privacy; l’ideale punto di incontro per meetings e congressi di alto livello. Qui tutto ha un che di straordinario: dall’approdo di uno yacht, alla serata in un locale; da una passeggiata al castello, alla festa popolare, semplice e barocca insieme.
Portofino non è solo la “Piazzetta”. O meglio, già sulla piazzetta si può scoprire l’altro volto di questo borgo che è rimasto marinaro: i merletti che da sempre le donne eseguono al tombolo col filo di Fiandra. Se poi si lascia il porticciolo ecco aprirsi, a poche miglia, un altro spettacolo inatteso: un’insenatura nascosta tra rocce che specchiano il verde di una vegetazione primordiale nell’acqua quieta.
Nel pomeriggio imbarco su battello da Portofino per Santa Margherita; costeggiando la costa durante la navigazione si potranno ammirare alcune delle famose ville di alcuni Vip che hanno scelto questo angolo di paradiso come località di villeggiatura.
Arrivati a Santa Margherita si potrà ammirare come la natura e dall’opera dell’uomo, che nei secoli si sono fuse in un quadro perfetto. Le forme, i colori, la disposizione delle sue case caratteristiche, delle ricche ville, dei grandi alberghi disegnano tutto attorno al suo golfo qualcosa di simile ad un magico riflesso.

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05:00
Piedimulera: centro Calzaturiero alle ore 05:10 (min. 6 persone)
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05:30
Baveno: Villa Fedora alle ore 05:40 (min. 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06:00
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06:15

QUOTA PER PERSONA € 69,00

La quota comprende: Viaggio in bus G.T., battello Portofino – S. Margherita Ligure, accompagnatore e assicurazione.

Pagamento: totale alla prenotazione

Penalità per annullamento: totale

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941