GENOVA: ACQUARIO E PRANZO DI PESCE
17 Gennaio 2024
PROVENZA E CAMARGUE: PICCOLI BORGHI E LAVANDA IN FIORE
17 Gennaio 2024

FOLIAGE D’AUThun CON IL TRENINO VERDE DELLE ALPI (NOVEMBRE)

VENERDÌ 01 NOVEMBRE 2024

Partenza da Domodossola (07:58) in direzione Thun (09:58) con il Trenino verde BLS attraverso un paesaggio ricco di natura utilizzando la ferrovia sopraelevata nella ragione del Vallese.
Il treno sembra quasi volare sulla regione, arrivo nell’Oberland Bernese attraverso il Tunnel del Lotschberg.
Il paesaggio cambia in continuo: dalle montagne ai laghi, ai pascoli ed alla vita comune di tutti i giorni.

Arrivo a Thun e passeggiata guidata di questa cittadina di origine medievale, all’estremità inferiore dell’omonimo lago, accesso all’Oberland Bernese.
Il centro storico, dove troneggia il castello del XII secolo arricchito da un suo museo, si estende lungo il fiume Aare, a circa un chilometro dalla riva del lago.
Il possente castello con la torre difensiva eretta fra il 1180 e il 1190 fu costruito dai Duchi di Zähringen. Le sale della torre ospitano un museo di storia, che espone i reperti preistorici e protostorici, oggetti medievali, armi ed uniformi del XVIII e del XIX secolo. L’elemento di maggiore sfarzo del castello è comunque la restaurata Sala dei Cavalieri, che data al XII secolo.

Ulteriori attrattive turistiche nel centro storico sono la chiesa cittadina con la sua torre del periodo attorno al 1330, il Municipio del XVI secolo, il centro storico stesso e i numerosi ristoranti e caffè lungo l’Aare.

Alle 11:40 saliremo sul battello (direzione Interlaken); ci attenderà una rilassante crociera sul lago di Thun che permetterà di ammirare il panorama con i colori dell’autunno, da un altro punto di vista.
Durante la crociera verrà servito il pranzo.
L’arrivo ad Interlaken è previsto per le 13:49, dove avremo tempo libero per passeggiare tra le vie di questa gradevole cittadina, giusto ai piedi della catena dello Jungfraujoch, porta di connessione tra i 2 laghi (Thun e Brienz).

Alle 15:33 saliremo a bordo del treno che ci porterà a Spiez (arrivo alle 15:50); da qui a bordo del Trenino Verde delle Alpi (partenza ore 16:12) rientreremo a Domodossola (arrivo alle 17:54).

QUOTA PER PERSONA € 125,00 (prezzo aggiornato al cambio euro 1 / chf 0,97)
Riduzione bambini 6-16 anni (non compiuti): – € 29,00

La quota comprende: viaggio in treno A/R da Domodossola, battello per minicrociera sul lago di Thun, pranzo a bordo del battello, assicurazione e nostro accompagnatore

La quota non comprende: ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

Pagamento: totale all’atto della prenotazione                

Penalità in caso di annullamento: totale


LUOGHI DI PARTENZA:

Ritrovo a Domodossola: Piazza stazione alle ore 07.30

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma): Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Per i minori consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. Per i cittadini stranieri consultare ambasciata del paese di destinazione.

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941