GIRO ROMANTICO DEL LAGO DI THUN IN TRENINO VERDE DELLE ALPI (LUGLIO)
17 Gennaio 2024
LE CINQUE TERRE VIA MARE a Settembre
17 Gennaio 2024

LA FESTA VINO A SPIEZ CON IL TRENINO VERDE DELLE ALPI

DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024

Partenza da Domodossola (07:58) in direzione Spiez (09:44) con il Trenino verde BLS attraverso un paesaggio ricco di natura utilizzando la ferrovia sopraelevata nella ragione del Vallese.
Qui il treno sembra quasi volare sulla regione, arrivo nell’Oberland Bernese attraverso il Tunnel del Lotschberg.
Il paesaggio cambia in continuo: dalle montagne ai laghi, ai pascoli ed alla vita comune di tutti i giorni.

Arriveremo a Spiez, dove è prevista una passeggiata guidata di questa ridente cittadina adagiate sulle incantevoli rive del lago di Thun nel mezzo della cornice delle catene montane dello Jungfrau, imponente come il castello che accoglie i visitatori di Spiez.
Al di là del lago si spalanca davanti agli occhi un maestoso panorama, che spazia dalla catena del Niederhorn fino alle Alpi Bernesi. Il clima mite e le tante giornate di sole contribuiscono a fare di Spiez una cittadina dall’elevata qualità di vita. Da Spiez sono facilmente raggiungibili molte apprezzate mete turistiche dell’Oberland Bernese e del Vallese. 

Da non perdere il Museo regionale della viticoltura (Heimat- und Rebbaumuseum), che fornisce un’ampia serie d’informazioni sull’arte e la storia della viticoltura a Spiez…ed è proprio in questa giornata che si celebra l’uva e la vite, quali una delle attività più importanti per la storia della cittadina.

Tempo libero per pranzo.

Alle ore 14:00 inizierà la suberba parata, un susseguirsi di bande musicali, figuranti in costume tipico, carri allegorici che celebrano la vite e tanti altri intrattenimenti per regalarci sublimi attimi di assoluta festa.

Alle 16:34 per concludere la giornata ci imbarcheremo sul battello per una rilassante crociera sul lago di Thun; arrivo a Thun alle 17:20. Da qui alle 18:01 a bordo del Trenino Verde si rientrerà a Domodossola (arrivo previsto alle 19:54).

QUOTA PER PERSONA € 75,00 (prezzo aggiornato al cambio euro 1 / chf 0,97)

Riduzione bambini 6-16 anni (non compiuti): – € 29,00

La quota comprende: viaggio in Treno A/R da Domodossola, battello per minicrociera sul lago di Thun assicurazione e nostro accompagnatore

La quota non comprende: ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

Pagamento: totale all’atto della prenotazione                

Penalità in caso di annullamento: totale


LUOGHI DI PARTENZA:

Ritrovo a Domodossola: Piazza stazione alle ore 07.30

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma): Carta d’identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Per aggiornamenti controllare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it. Per i minori consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. Per i cittadini stranieri consultare ambasciata del paese di destinazione.

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941