trenino verde delle alpi in viaggio nel mezzo delle montagne e circondato dal verde dei prati, che si dirige verso la festa del vino a Spiez e crociera sul lago di Thun
LA FESTA VINO A SPIEZ CON IL TRENINO VERDE DELLE ALPI
17 Gennaio 2024
La Gardesana: Salò, Limone sul Garda, Riva del Garda e le cascate del Varone per una gita di scoperta del lago
LA GARDESANA: SALÒ, LIMONE, RIVA DEL GARDA
17 Gennaio 2024

LE CINQUE TERRE VIA MARE a Settembre

una delle cinque terre vista dall'alto, precisamente Vernazza con le casette colorate rivolte a semicerchio sul mare

DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024

 

Partenza dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Levanto in mattinata. Da questo momento lasceremo il pullman per spostarci in treno e battello.

Partenza con il treno da Levanto a Monterosso. Tempo libero per visitare il primo paese che compone le Cinque Terre, il paese è a ridosso di colline coltivate a vite ed ulivo. La vegetazione circonda l’abitato come un abbraccio; le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare rendono questo paesino tra i più accoglienti della riviera ligure di levante.

Alle ore 12.30 circa imbarco da Monterosso alla volta di Vernazza, navigando lungo la splendida costa che fornisce paesaggi mozzafiato. Sosta di circa 2 ore per la visita di questo paesino di pescatori e per il pranzo libero.
Paese fondato intorno al mille, acquisì nel tempo forti e radicate tradizioni marinare; la presenza di elementi architettonici di pregio, quali logge, porticati, portali, testimonia che il livello di vita di un tempo era economicamente e socialmente superiore a quello degli altri centri delle Cinque Terre.

Nel pomeriggio partenza in battello per Manarola e tempo libero per ammirare il panorama e la cittadina.

Alle 16.00 circa partenza da Manarola in barca con arrivo a Riomaggiore. L’abitato presenta una struttura urbana organizzata secondo una serie di percorsi pedonali, impostati lungo le linee di livello del terreno, che permettono l’accesso anche ai piani superiori delle abitazioni, di cui le più antiche, sullo schema della casa-torre, sono sviluppate in altezza e disposte in schiere parallele.

Si partirà alle ore 17.30 circa in treno, per arrivare dopo 20 minuti a Levanto dove ci attende il pullman per il ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.

ATTENZIONE: orari traghetti e treno, verrà comunicato sul bus durante la gita.

 

QUOTA PER PERSONA: € 89,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus G.T., passaggi in battello da Monterosso–Vernazza, Vernazza-Manarola e Manarola-Riomaggiore, treno, accompagnatore, assicurazione.

 

LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00

Piedimulera: Centro calzaturiero alle ore 05:10 (min. 6 persone)

Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 05.30

Baveno: Villa Fedora alle ore 05:40 (min. 6 persone)

Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06.00

Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06.15

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione
Penalità in caso di annullamento

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941