Castello di Bornato e Franciacorta
CASTELLO DI BORNATO E FRANCIACORTA
17 Gennaio 2024
insieme di formaggi impilati in esposizione per la festa del formaggio di Thun dove si arriva con il trenino verde delle alpi
FESTA DEL FORMAGGIO A THUN  IN TRENINO
17 Gennaio 2024

LA GARDESANA: SALÒ, LIMONE, RIVA DEL GARDA

La Gardesana: Salò, Limone sul Garda, Riva del Garda e le cascate del Varone per una gita di scoperta del lago

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

 

Partenza dai luoghi convenuti verso La Gardesana, con sosta lungo il percorso.

Arrivo a Salò in mattinata.

Tempo libero per visitare la cittadina: sul bellissimo Lungolago di Salò, all’altezza dell’imbarcadero, si notano “Il Palazzo della Magnifica Patria” e “il Palazzo del Podestà” che testimoniano la nobile storia della cittadina situata sul Lago di Garda bresciano.

Alle ore 11.13 imbarco sul battello che ci porterà alla scoperta della costa occidentale del lago fino a Limone.

Arrivo a Limone alle ore 13.25. Tempo libero per visitare questo antico paese con angoli suggestivi che ha visto il passaggio di illustri personaggi quali Goethe, Ibsen e Lawrence.

Oggi Limone sul Garda è un importante centro turistico, noto soprattutto per la coltivazione di cedri e limoni che crescono sulle sue colline terrazzate inebriando l’aria di un delicato profumo di agrumi.

Pranzo libero.

Alle 14.55 imbarco su battello in direzione Riva del Garda, dove si arriverà dopo 35 minuti. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico con i suoi vicoli pittoreschi, attraverso porte medievali e antiche piazze mercantili fino a giungere nel cuore del paese dove ammirare il Palazzo Pretorio, la Torre Apponale, il Palazzo del comune e la famosa Rocca.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus e visita alle famose Grotte del Varone, una delle attrazioni naturalistiche più apprezzate di tutto l’Alto Garda.
Si potranno ammirare le cascate da due diverse posizioni con due diverse scenografie. La prima è in basso ed è la Grotta Inferiore: da qui si osserva la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione è a 40 metri più in alto, ed è la Grotta Superiore dalla quale si può ammirare la cascata nel pieno della sua caduta.

Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro.

*gli orari definitivi dei battelli verranno riconfermati dall’accompagnatore il giorno stesso


QUOTA PER PERSONA: € 92,00

La quota comprende: viaggio in bus G.T, battello Salò-Limone del Garda, battello Limone del Garda-Riva del Garda, ingresso alle cascate del Varone, assicurazione ed accompagnatore.


LUOGHI DI PARTENZA:

Domodossola: Piazza stazione alle ore 06.00

Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 06.30

Paruzzaro: parking Autoarona alle ore 07.00

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione

Penalità in caso di annullamento: totale

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.verbanoviaggi.com

Organizzazione tecnica: Verbano Viaggi – www.verbanoviaggi.com

BAVENO: P.zza IV Novembre, 2 Baveno (VB) – Tel. 0323 / 923196

OMEGNA: Via Cavallotti, 8 Omegna (VB) – Tel. 0323 / 641941